AVVIO COL BOTTO – Il Gladiator fa subito festa al ‘Piccirillo’ e conquista il primo turno di Coppa Italia



Il gol di Del Sorbo

Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione del Gladiator che conquista la qualificazione al primo turno della Coppa Italia di serie D. Un gol per tempo e San Tommaso battuto. Decidono le reti di Del Sorbo e Di Paola.

LE FORMAZIONI: Borrelli costretto a dover fare a meno della coppia centrale Marcucci-Fall. I due difensori restano in tribuna per squalifica il primo e infortunio il secondo. Dall’altra parte Liquidato rinuncia all’acciaccato Maranzino, Piotr Branicki e a Pasquale Scielzo appiedato dal giudice sportivo. In campo dall’inizio invece Gianmarco Tedesco in nerazzurro tre stagioni fa.



PRIMO TEMPO – Il gran caldo condiziona le due squadre che impiegano un po’ per carburare. A rompere gli indugi ci pensa Colarusso con un tiro dalla destra respinto dal palo. Siamo al ventesimo e dopo due minuti Tedesco si coordina dal limite ma trova Zagari attento che si distende e blocca. Il primo tentativo nerazzurro è affidato a Di Paola (33’) con un destro dal limite che termina un metro dal palo. E’ la prima uscita ufficiale per entrambe e tutti vogliono ben figurare. Dopo un’altra fase di calma apparente (unica emozione una smanacciava di Zagari davanti alla porta sugli sviluppi di un corner) Tedesco pesca Boubakar che di prima intenzione prova a sorprendere Zagari sul secondo palo ma la sfera esce. All’improvviso poi un lampo: Di Pietro sfonda sulla sinistra e con un traversone perfetto imbecca Del Sorbo bravo a insaccare di testa. Nonostante il disperato tentativo di Casolare pallone in rete e Gladiator avanti 1-0. Finisce dopo un minuto di recupero e tutti negli spogliatoi a dissetarsi.

L’esultanza finale

SECONDO TEMPO – Avvio scoppiettante per i padroni di casa che al terzo costruiscono una ghiotta occasione con Di Paola che mette al centro ma Pesce calcia incredibilmente a lato. Pochi minuti dopo remake del gol del primo tempo: Di Pietro dalla sinistra per Del Sorbo che schiaccia di testa ma stavolta salva sulla linea un difensore. Applausi al minuto 74′ quando Di Paola scambia con Del Sorbo che chiude il triangolo col compagno. Pallone alto non di molto. Il San Tommaso non ne ha più e Del Sorbo si procura il rigore (fallo di Gambuzza) che Di Paola trasforma chiudendo il conto. Finisce con gli applausi dei tifosi nerazzurri per il primo successo stagionale della serie D. Domenica prossima a Sorrento per il primo turno della Coppa Italia.

L’esultanza dei nerazzurri

GLADIATOR: Zagari, Landolfo, Di Finizio, Pesce (77’ Moccia), Ioio, Pantano, Andreozzi (72’ Ziello), Vitiello, Del Sorbo (88’ Guida), Di Paola (90’ Marzano), Di Pietro. A disp. De Lucia, Celentano, Saccavino, Lombardi, Di Monte. All. Borselli

SAN TOMMASO: Casolare, Lambiase, Falivene (75’ Tiberio), Camara (55’ Sabatino), Gambuzza, Pagano, Alleruzzo, Acampora (72’ Cucciniello), Colarusso, Tedesco, Boubakar (86’ Massaro). A disp. D’Agostino, Squillante, Marciano, Tizio, Zollo. All. Liquidato
RETI: 40’ Del Sorbo, 82’ Di Paola (rig.)
AMMONITI: Di Finizio, Landolfo, Gambuzza, Del Sorbo, Colarusso
NOTE: spettatori 500 circa. Recupero 2′ e 5′

error: Content is protected !!
P