Niente da fare per il Volturno, passa anche il Rapallo approfittando degli errori gialloverdi



Ancora una sconfitta per il Volturno nelle finali scudetto di Viterbo per la categoria Under17. Stavolta ad imporsi sulle sammaritane è il Rapallo, coinvolto ieri prima dell’inizio delle ostilità in un incidente in autostrada. Le liguri, però, oggi sono a pieno regime e vogliono riscattarsi dalla brutta prestazione contro la SIS Roma. Volturno in sofferenza per demeriti propri e per un black out che consegna secondo e parte del terzo quarto alle ragazze di coach Antonucci. Poi, nel finale se non ci fossero stati degli errori in attacco si poteva addirittura sperare in qualcosa in più, così come evitabili alcuni gol presi.

Inizia bene il Volturno con un rigore di Alessia Fatone, poi però Antonucci e Cabona hanno fatto il vuoto con 4 reti a testa e non bastano i gol della stessa Fatone e Llacja (problemi ad un occhio in corso della gara per lei). L’ultimo quarto finisce 3-2 per le gialloverdi, ma poteva essere più ampio. Il primo posto nel girone 1, invece, è andato al Bogliasco che ha battuto la SIS Roma.



VOLTURNO-RAPALLO  7-10

(2-3, 0-2, 2-3, 3-2)

VOLTURNO: Raimondo, Monaco 1, Fusco, Riccio, Fatone G., Llacja 2, Fatone A. 3 (2r), Genzano 1. All. Napolitano

RAPALLO: Bianco, Spanò, Costogliolo 1, Fusco, Mascherpa, Buralli, Giuliani 1, Cabona 4, Giavina, Malacrida, Cò, Antonucci A. 4, Gasparini. All. Antonucci L.

Salvatore Napolitano

Così il tecnico Napolitano a fine gara: “Abbiamo ancora una mentalità acerba per competere a certi livelli. Giocare a fiammate e fare anche cose buone, per poi vanificare tutto è un nostro limite. Dovremmo essere costanti e a 17 anni le ragazze dovrebbero avere già un certo grado di maturità. Essere qui alle finali è un vanto, ma perdere sempre non credo faccia bene. C’è bisogno di lavorare ancora tanto”, conclude il coach sammaritano.


error: Content is protected !!
P