Albarosa, nuovo corso tra new entry e ritorni: il report e la fotogallery della conferenza stampa



La dirigenza dell’Albarosa e i rappresentanti delle amministrazioni di Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa.

Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri la presentazione della squadra di calcio a 5 Albarosa. Nella sala consilare del Comune di Casal di Principe, alla presenza della dirigenza, delle atlete e di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione, è stato presentato il progetto per la stagione 2019/2020. Il club, al suo sesto anno di vita, racchiude nel proprio nome l’acronimo Alba (riferito ad Albanova ndr) che ha come scopo quello di racchiudere al proprio interno i tre comuni di Casal di Principe, San Cipriano e Casapesenna.  Nuova stagione che è partita nel segno delle novità ma soprattutto della coesione grazie al ricongiungimento delle due realtà presenti sul territorio Albarosa e Futsal Phoenix. A fare gli onori di casa la presidentessa onararia Elisabetta Corvino che ha illustrato le linee programmatiche per l’inizio della stagione agonistica annunciando l’entrata di nuovi soci e sottolineando l’importanza dello sport come strumento di aggregazione sociale e mezzo di rinascita per il territorio.

La presidentessa Elisabetta Corvino e i consiglieri Luigi Petrillo e Enrico Corvino

A seguire gli interventi dei consiglieri di minoranza Enrico Corvino e Luigi Petrillo che hanno rivolto il proprio saluto ai presenti e dato l’in bocca al lupo alle calciatrici ribadendo come l’amministrazione sia a sostegno di tali iniziative. A prendere poi la parola è stata l’Assessore allo Sport di San Cipriano d’Aversa Rachele Serao che ha dato piena disponibilità al club nel poter usufruire delle palestre scolastiche site nel proprio comune spiegando anche come sia partito l’iter per la realizzazione di una pista pedonale e del campo in erba sintetica per il rilancio dello stadio comunale del paese limitrofo. E’ stata poi la volta del nuovo dirigente Andrea Lombardi (insieme a lui farà parte della società anche Alberico De Angelis ndr) e del responsabile Luigi Reccia, del mister Luigi Corvino, ritornato in sella alla panchina dopo due anni, e della presidentessa Mimma Tonziello che ha evidenziato come l’unità di intenti e la compattezza di un gruppo siano il segreto per stare bene insieme e raggiungere gli obiettivi prefissati.



Una foto di gruppo

Non è mancato poi il saluto delle altre associazioni del territorio con la presenza della scuola Calcio Cantile Partenope, rappresentata dal direttore Antonio Cantile, della Polisportiva San Nicola di Luigi Baldascino, il quale ha auspicato al più presto anche la formazione di una squadra di calcio a 11 femminile, e l’associazione podistica Run Lub che ha portato i propri auguri attraverso gli associati Luigi Diana e Nicola Di Filippo.

Le presidentesse Corvino e Tonziello con l’Assessore allo Sport Antonio Schiavone

A chiudere la conferenza il saluto del consigliere di maggioranza Carmine Panaro e  l’intervento dell’Assessore allo Sport di Casal di Principe Antonio Schiavone che ha ribadito l’intenzione dell’amministrazione comunale nel migliorare le strutture sportive rimarcando l’importanza del calcio  femminile e di come in particolare sia cresciuto anche grazie ai mondiali di questa estate in Francia. Schiavone ha inoltre auspicato entro i prossimi due anni la nascita di una squadra in rosa a 11 che possa calcare il prato dello “Scalzone”. Il nuovo corso dell’Albarosa è partito, ora non resta che scendere in campo nei campionati Opes e CSI a cui la società prenderà parte.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY


error: Content is protected !!
P