Il basket casertano continua a perdere pezzi: dopo dieci anni il Family chiude i battenti: “Siamo stati una grande famiglia, grazie ragazze”



Brutte notizie per il basket femminile casertano. In un comunicato stampa il Family annuncia la decisione di non iscriversi a nessun campionato.

Da oggi 07/07/2019 è ufficialmente terminata l’avventura del Family Basket Caserta, infatti non abbiamo proceduto a regolarizzare la riaffiliazione alla Fip per la stagione 2019/2020. Purtroppo quest’avventura lunga 10 anni è finita, non ci sono più persone che credono ancora nel lavoro di 4 pazzi che per una decade hanno portato sempre con orgoglio i colori rosso/blu del Family su tanti campi di basket italiani, abbiamo resistito nonostante una fip che di anno in anno non ha fatto altro che aumentare contributi e tasse da pagare non tenendo conto delle sofferenze economiche di tantissime società italiane a partire dalla serie A fino ad arrivare alle categorie più basse. Si, 4 pazzi, perché solo la passione smisurata per questo sport ha consentito a Vincenzo, Luigi, Riccardo ed Antonio proseguire l’attività iniziata insieme al nostro indimenticato e sempre rimpianto Michele Pollastro che aveva il sogno, forse irrealizzabile, di veder giocare una formazione fatta di atlete giovani e tutte formate nelle giovanili della società. Abbiamo sempre dato il massimo e ci abbiamo sempre messo l’impegno e la passione come pochi in questo sport, chi ha lavorato con noi ha sempre apprezzato lo spirito con cui si affrontavano gli impegni sportivi e che è racchiuso appieno nel nome di questa squadra…..FAMILY. Nonostante le tante difficolta abbiamo raggiunto degli ottimi risultati come la promozione in serie B Nazionale nella stagione 2011/2012, la partecipazione alla fare interzonale per la promozione in serie A3 persa in finale con la formazione di Pescara, le tanti finali a livello giovanile con le varie formazioni Under e le finali nazionali di Jesolo del Join The Game Under 16 nella stagione 2016/2017. Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno lavorato con noi, innanzi tutto i nostri Allenatori Riccardo Sacco, Elio Cammarosano, Giovanna D’Angelo, Anna Giuda, Antonio D’Albero, Fabio Mezzullo, Guglielmo Ursini, Alfonso Moretti, Antonio Vinciguerra e Filippo Valentino. Tutti i dirigenti che hanno dato un apporto fondamentale al nostro lavoro sempre come Giovanni Natale, Ludovica Migliore e Mario Guida, e tutti coloro che hanno curato e preparato fisicamente le nostre ragazze. Il ringraziamento maggiore, però, va a tutte le “nostre” ragazze, da chi ha militato anche un solo mese a chi ha fatto di questa maglia una seconda pelle, avete reso questa avventura magica e non dimenticheremo mai tutto quello che in questi anni abbiamo fatto insieme sui campi di gioco, conserveremo indelebili nei nostri cuori tutti i sorrisi, le lacrime, le esultanze, gli abbracci, i cori, e tutte le risate fatte insieme. Una vera famiglia grazie ragazze!!!




error: Content is protected !!
P