Il Tc Caserta under 14 è campione regionale



Mattia Salvatore, Benito Tricarico e Filippo Sorbino

La squadra del circolo del tennis di Caserta vince le “Final Four” under 14 e conquista il titolo regionale.
Alla competizione che si è svolta su campi del circolo di via Laviano, hanno partecipato le squadre del Tennis Club Caserta, Tennis Club Ercole di Caserta, Accademia Tennis di Napoli e Circolo Tennis Grassano di San Salvatore Telesino.
“Siamo molto soddisfatti del successo della manifestazione in generale ed in particolare per l’affermazione dei nostri ragazzi, Mattia Salvatore e Filippo Sorbino guidati dal Tecnico Nazionale Benito Tricarico, che si sono laureati Campioni Regionali Under 14 – afferma il presidente del Tennis Club Caserta Fabio Provitera – .Nei tre giorni della Final Four abbiamo riscontrato nel Circolo una folta presenza di sostenitori che hanno incoraggiato i ragazzi delle varie squadre, capitanati dai loro Maestri, ed abbiamo assistito ad incontri di elevato livello tecnico, in cui i ragazzi si sono affrontati duramente ma sempre nel rispetto delle regole sportive, facendo prevalere innanzi tutto lo spirito di amicizia e la passione per il nostro sport. E questo è il risultato che ci dà maggiore soddisfazione e ci rende ottimisti per le attività future. Il prossimo appuntamento è la fase di MacroArea del Centro-Sud che si disputerà dal 18 al 20 luglio ancora nella Provincia di Caserta e precisamente a Capua e Santa Maria Capua Vetere”.

Salvatore, Iodice, Provitera, Tricarico e Sorbino

La squadra del Tennis Club Caserta composta da Mattia Salvatore e Filippo Sorbino e guidata dal maestro Benito Tricarico nella qualità di capitano, ha avuto la meglio nella finale tutta casertana contro il team del Tennis Club Ercole, composta da Fabrizio Osti, Salvatore Rossi, Mariano Attingenti e Mario Bottiglieri e capitanata dal maestro Pietro Martellotta.
La squadra dell’Accademia Tennis Napoli era composta da Martina Caruso (capitano) e composta da Luigi D’Alisa, Tommaso Russo e Francesco Pezzella, quella del Circolo Tennis Grassano capitanata da Salvatore Siracusa era composta da Emiliani Pallotta, David Petruzziello e Mattia Iamartino.
Alla fine delle tre giornate di gara il Tennis Club Caserta è campione campano 2019 con tre vittorie in altrettanti incontri. Il primo match contro il Grassano giocato venerdì pomeriggio è stato vinto per 3 a 0, stesso punteggio la serie de tre incontri con l’Accademia disputati nel pomeriggio di sabato, mentre il “derby” contro il Tennis Ercole, giocato domenica mattina, si è concluso sul 2 a 1. Alla fine della tre giorni, la squadra di Ercole è seconda classificata con due vittorie, terza l’Accademia Napoli che con la vittoria ottenuta domenica mattina contro il Tennis Club Grassano, si aggiudica l’ultimo posto per la qualificazione al torneo della Macroarea del sud, con le rappresentanti di Campania, Sardegna, Lazio e Abbruzzo, in programma dal 18 al 20 luglio prossimi sui campi del Gruppo Tennistico Sammaritano e del Tennis Club Capua. Domenica prossima toccherà alla squadra femminile del Tennis Club Caserta che ha vinto il campionato di serie C ed è nella fase nazionale per la promozione in B. Il team casertano, guidato dal capitano Antonio Bertamino è composto da Laura Baraldi, Erika Zanchetta, Antonia Aragosa, Martina Picardi, Alessandra Barbato, Maura Aveta e Caterina Coscia, giocherà sui campi delle Società Canottieri Casale Monferrato in provincia di Alessandria per il primo turno del tabellone nazionale di categoria.




error: Content is protected !!
P