Mister Carlo Sanchez e il futuro: “Pronto a tornare in D. Nel calcio di oggi tanti amici ma poi…”



Carlo Sanchez

Ancora molte panchine vuote tra serie D ed Eccellenza. Molti allenatori in attesa di una chiamata o alle prese con attente valutazioni per quel che riguarda offerte o progetti dei club. Chi ambisce ad una squadra di quarta serie é Carlo Sanchez esperto e stimato allenatore che dopo aver dimostrato con i fatti (e sul campo) tutte le proprie qualità ha voglia di rimettersi in gioco. Possibilmente in serie D. Con lui abbiamo toccato diversi argomenti a cominciare dal futuro e da un calcio sempre più in difficoltà. “Come tanti altri miei colleghi al momento resto in attesa di una telefonata sperando che sia quella che aspetto. Ormai da diverse stagioni subentro sempre a campionato in corso ma adesso vorrei ricominciare dal ritiro estivo, costruire qualcosa di importante, serio e con una programmazione che segua un preciso percorso. La verità è che non essendomi legato a nessuno (direttori o procuratori) sono sempre stato abituato a cavarmela da solo ed essere chiamato per quello che posso offrire e so fare. Oggi le cose vanno esattamente nella direzione opposta e si ricordano di te solo quando le cose non vanno. Nel mondo del calcio ho tanti amici che al momento opportuno ti chiedono una mano, poi quando Devon dartela scompaiono. Un’amicizia che evidentemente va solo verso una direzione. Ma comunque non demordo e vado avanti perché per fortuna c’è ancora qualcuno che crede in questo sport come come”.

Sanchez segue sempre da vicino le vicende di tutti i club compresi quelli casertani. In serie C la Casertana ha cambiato strategia lasciando a casa alieni ed extraterrestri puntando su giocatori di categoria. “Hanno cambiato completamente registro affidando la costruzione della rosa ad una persona competente e preparata come Violante. Conosce il calcio ad ogni livello nonostante sia appena quarantenne ma è uno che sa il fatto suo e secondo me potranno fare molto bene”.
Mister Sanchez

In Eccellenza il Gladiator sfoglia la margherita. Ripescaggio si o no? “Sarò sincero: vincere sul campo ha sempre un gusto speciale. Andare in D attraverso la porta laterale non è la stessa cosa e so che il tifo in questo è un po’ spaccato. C’è chi è favorevole e chi preferisce conquistare la promozione sul campo. Io dico che nonostante il prossimo girone A di Eccellenza sarà ancora più competitivo di quest’anno, con la voglia di vincere di Aveta e De Felice il Gladiator potrà essere protagonista”.



Chi invece rischia proprio di non esserci é il Marcianise. “Ho letto in questi giorni una notizia che mi ha fatto male. Sono particolarmente legato a quella piazza perchè ho avuto modo di conoscerla e apprezzarla qualche anno fa in serie D. Ti può fare tanto e regalare emozioni forti. Dopo la grande vittoria dello scorso torneo rischiare addirittura di non iscriversi è davvero incredibile. Spero con tutto il cuore che possano risolvere e trovare i fondi necessari per affrontare l’Eccellenza. Sarebbe un peccato per la storia di un club che sta provando a risalire”.

error: Content is protected !!
P