Serie C playoff: accoppiamenti ufficiali e programma completo



Sorteggiate le gare valide per le semifinali dei playoff della Serie C. Derby in Sicilia ed in Toscana. Ecco un resoconto degli ultimi match, gli accoppiamenti ufficiali ed il programma completo. Si preannunciano una serie di appassionanti sfide che porteranno soltanto due squadre all’ambita promozione in B.

Com’è andata nell’ultimo turno playoff. Tante emozioni nelle recenti gare dei playoff di Serie C. Promosse ai quarti di finale il Catania, la Feralpisalò, l’Arezzo, il Pisa e l’Imolese. Queste cinque squadre vanno ad aggiungersi alle qualificate Piacenza, Trapani e Triestina.



Al Ceravolo gara combattuta, con Pesce portare in vantaggio gli ospiti nella prima frazione di gioco. Nella ripresa il Catanzaro pareggia con De Risio e ribalta il risultato con Fischnaller, un 2-1 che consentirebbe ai giallorossi di passare il turno. Il colpo di testa di Legati a un minuto dal novantesimo fissa però il punteggio sul 2-2 e sono i lombardi ad andare avanti. A Catania la sfida contro il Potenza termina 1-1. Ospiti in vantaggio con Lescano. A dieci minuti dalla fine Di Piazza ristabilisce l’equilibrio permettendo agli etnei di accedere al turno successivo. Avvincente match ad Imola dove il Monza di Cristian Brocchi va vicino all’impresa dopo aver perso in casa 1-3 all’andata. I lombardi vincono con lo stesso punteggio sul campo dei romagnoli ma sono questi ultimi ad andare avanti per il miglior piazzamento in stagione. Nessun problema per il Pisa che  vince in casa per 2-1 (2-2 all’andata) e per l’Arezzo che batte in trasferta 2-0 la Viterbese (3-0 tra le mure amiche).

Otto squadre per due posti. Tra sorprese e conferme, sono otto le squadre impegnate nelle ultime importanti gare di una stagione che per due di loro significherà promozione in Serie B. A contendersi i due posti in palio Arezzo, Catania, Imolese, Feralpisalò, Pisa, Piacenza, Trapani e Triestina. Tutte le sfide, comprese le finali, prevedono gare di andata e ritorno.

Gli accoppiamenti del secondo turno. Nella sede della Lega Pro è stato effettuato il sorteggio del secondo turno dei playoff di Serie C. Gli accoppiamenti appaiono sulla carta piuttosto equilibrati, come si intuisce consultando le quote 1X2 delle scommesse sul calcio dei migliori bookmakers AAMS.

In evidenza lo scontro siculo tra Catania e Trapani ed il derby toscano tra Arezzo e Pisa. Ecco di seguito tutti i match:

  • Catania – Trapani
  • Imolese – Piacenza
  • Arezzo – Pisa
  • Feralpisalò – Triestina

Le gare di andata sono in programma il 29 maggio mentre il ritorno è previsto Domenica 2 giugno 2019.

Finali playoff serie C. Le vincenti di Imolese-Piacenza e Catania-Trapani si sfideranno tra loro nella prima finale. Chi avrà la meglio in Arezzo-Pisa e Feralpisalò-Triestina si scontrerà nella seconda finale. Il calendario è già stato fissato, con le partite svolgersi nei week end 8-9 giugno e 15-16 giugno 2019.


error: Content is protected !!
P