FOCUS SULLA SECONDA CATEGORIA. Virtus Gioiese già in finale; bagarre per l’altro posto; Real San Tammaro-Castelmorrone spareggio per la salvezza



L’Aragonese

CASERTA  –  Termina il campionato dei gironi A e C di Seconda Categoria. Nel girone C, il New Cales, seppur di dieci lunghezze sopra la seconda in classifica, ha sempre fame di vittorie ed anche questa settimana con un clamoroso 3-6 porta a casa altri tre punti e manda in fumo il sogno play-off per il Tonino Cisterna. Sorrisi per la Virtus Gioiese che con una netta vittoria per 1-7 contro il San Salvatore Calcio si conferma seconda con i suoi 55 punti ed accede già alla finalissima promozione. Terza posizione per il Faicchio che cala il poker sul Real Piedimonte e sale a 52 punti. Match sospeso quello tra Atletico Nuova Pignataro e Rinascita Alvignanese, quest’ultima è quarta nella zona play-off con 49 punti.

ZONA PLAY-OFF. La sconfitta del Sacro Cuore Cancello Arnone contro il Real San Tammaro esclude i giallo-rossi dai play-off dato il distacco maggiore ai 10 punti. La Virtus Gioiese grazie alla sua seconda posizione ed a quest’ultima vittoria, ha accesso diretto alla seconda fase dei play-off dove incontrerà la vincitrice del match Faicchio-Rinascita Alvignanese.



CLASSIFICA E SCONTRO PLAY-OUT.  La classifica dalla sesta posizione: Tonino Cisterna 42, Real Piedimonte Calcio 29, Valle 28, Club Amici di Luzzano 25, Sant’Andrea del Pizzone ed Atletico Nuova Pignataro 24, San Salvatore Calcio 23. Lo scontro per la retrocessione riguarda le due vincitrici di questa settimana: il Castemorrone di misura supera il Sant’Andrea del Pizzone e sale a 22 punti, il Real San Tammaro con un doppio vantaggio si impone sul Sacro Cuore e raggiunge anch’esso quota 22. Il match per la retrocessione sarà quindi Castelmorrone-Real San Tammaro, si disputerà domenica 12 Maggio 2019 alle 16:30 in campo neutro.

GIRONE A. L’unica casertana che disputerà i play-off nel girone A è l’Aragonese reduce da un combattuto 2-2 contro il Virtus Baia. 48 punti per il club di Lusciano che disputerà la semifinale play-off incontrando la Paratina Chiaiano il 12 Maggio 2019 alle 16:30, la vincente di questa gara passando il turno si scontrerà successivamente con la Stella Rossa Duemilasei. Bocconi amari da buttar giù per la Sanciprianese che termina la sua corsa a quota 45, non avendo accesso alle gare per l’eventuale promozione in Prima Categoria.


error: Content is protected !!
P