GLADIATOR ALLA RISCOSSA, IL SOGNO CONTINUA! Ecco il cammino dei neroazzurri verso la Serie D



Una, anzi due domeniche bestiali per il Gladiator che dopo il blitz del “Moccia” di Afragola ieri pomeriggio ha espugnato lo “Ianniello” di Frattamaggiore sempre con una vittoria di misura. La copertina della gara di ieri se l’è presa Antonio Di Paola che al dodicesimo del primo tempo ha siglato il goal da “game-set-match” che ha portato così il Gladiator ad una insperata fase nazionale vista la quarta posizione conquistata in campionato. Un cammino stile cavallo “di rincorsa” del palo di Siena, i neroazzurri hanno aspettato la “mossa” e sono tornati vincitori dalle trasferte napoletane. La stagione non è ancora conclusa, il cammino verso la Serie D continua in terra sicula.

Primo step. Due settimane di stop forzato in attesa del termine degli altri campionati a livelli nazionali, ma il 19 maggio il Gladiator sarà chiamato alla gara d’andata del primo turno in trasferta sul campo del Canicattì. La squadra siciliana è arrivata seconda nel girone A dietro al Licata ed ha terminato il campionato il 7 aprile: grazie al vantaggio di ben quindici punti sulla terza in classifica ha avuto accesso direttamente alla fase finale. Dal 7 aprile al 19 maggio è un lungo periodo dove la squadra biancorossa ha effettuato amichevoli e magari effettuato qualche richiamo di preparazione per questo rush finale, l’andata si giocherà allo stadio “Saraceno” mentre il ritorno nell’impianto sammaritano esattamente una settimana dopo. Il Canicattì cerca il pass per la finale nazionale anche se con la vittoria della Coppa Italia Siciliano e l’eliminazione ai Quarti della fase finale potrebbero regalare punti preziosi per il ripescaggio anche in caso di vittoria, speriamo, del Gladiator.



Finale. In attesa di conoscere l’esito del primo turno, il regolamento prevede un ultimo step prima di festeggiare l’approdo in Serie D. La vincente di Canicattì-Gladiator affronterà la vincente dell’accoppiamento N. L’accoppiamento N prevede una squadra calabrese (ancora sconosciuta) e il Calcio Biancavilla, squadra catanese che ieri ha espugnato con un netto 0-3 il campo del Palazzolo. Biancavilla in attesa di conoscere l’avversario, la finale calabrese del girone unico è Reggiomediterranea e Olympic Rossanese ed è in programma domenica prossima alle ore 16, dopo questa partita si conoscerà il programma definitivo ed i possibili accoppiamenti dei play-off nazionale. La corsa alla Serie D per il Gladiator è ancora lunga!


error: Content is protected !!
P