UN PARI DELUDENTE – La Casertana fallisce il match point, playoff a rischio ma falchetti matematicamente fuori dalle prime sette!



Una fase della gara (foto Giuseppe Scialla)

Saranno gli ultimi 90’ a stabilire se la Casertana potrà allungare il suo campionato o dovrà terminare la sua stagione in Sicilia. Pareggio scialbo oggi col Potenza, tanto cuore ma poca lucidità sottoporta, mentre i ragazzi di mister Raffaele hanno tenuto bene il campo e mostrato una solidità tenuta per tutta la stagione.

Ultima gara senza bomber Castaldo che verrà squalificato, nuovo infortunio per Zito da valutare, ma Floro Flores  e Pinna sembrano sulla strada del pieno recupero



PRIMO TEMPO – Una prima frazione non esaltante al ‘Pinto’ con due squadre contratte e nervose. Al 5’ punizione da sinistra di Zito, palla nell’area piccola con Ioime che smanaccia con difficoltà sulla sinistra.

Rossoblù ancora in avanti all’ 8’ con Padovan che serve Castaldo da sinistra, in controtempo non impatta col pallone.

Il Potenza si rende pericoloso al 10’ con Baio Terracino che è vicino al vantaggio; riceve palla lunga, sombrero a Lorenzini e botta al palo lungo, palla vicino al palo con Adamonis battuto.

Dura 16’ la gara di Zito, nuovo infortunio per lui che dopo uno scontro a centrocampo è costretto ad uscire e lascia il posto a Pinna.

Brivido al 20’ con  Romano che su punizione sfiora il vantaggio con un  tiro a giro con la  palla di poco alla destra di Ioime.

Casertani vicini ancora al vantaggio al 35’ con Pinna che resiste sulla sinistra al contrasto con Sales, assist preciso in piena area per Castaldo che manca di un nulla l’appuntamento col pallone.

Un occasione per parte a 5’ dal termine, prima tiro a volo da fuori per Bacio Terracino con palla a lato, capovolgimento di fronte e colpo di testa di Padovan dopo calcio d’angolo, palla lenta e a lato.

SECONDO TEMPO – Prima occasione per gli ospiti al 12’ con Murano che servito in piena area dal Guaita, colpisce di esterno e manda la sfera a lato.

Primo pallone per il neo entrato Floro che serve nello spazio Castaldo pochi metri e palla per Padovan che viene anticipato. Buona azione nei movimenti, manca la velocità nell’esecuzione.

Tanto Potenza, poca Casertana che alza la testa al 33’ con Pascali che di testa da calcio d’angolo di Pinna manda la palla poco sopra la traversa.

La risposta dei ragazzi di mister Raffaele è affidata a Guaita che prova la conclusione da venti metri, palla a lato di un metro alla destra di Adamonis.

Al 42’ Ioime salva sulla linea una punizione ben calciata da Floro Flores defilato a sinistra.

Due occasioni al 43’, prima Blondett manca il pallone su assist da sinistra di Pinna, poi traversone di Vacca e colpo di testa di Castaldo contrastato da un difensore.

Nel recupero forcing rossoblù che si spinge in area di rigore, ma come spesso in questa stagione non trova mai la conclusione verso la porta. Pareggio che significa nono posto e gara di Lentini decisiva per l’ingresso ai play off


error: Content is protected !!
P