DSS Casale, ancora un’impresa in inferiorità: il Castel Volturno è sconfitto



La DSS Casale

La DSS Casale gioca, si complica la vita, ma alla fine riesce ad avere la meglio sul Castel Volturno. Allo “Scalzone” termina con un pirotecnico 3-2 per gli uomini di Cavaliere che vincono in inferiorità numerica. A sbloccare il risultato all’8’minuto il gol di Monti: incursione di Cantelli  che mette Pellegrino davanti al portiere e  assist vincente per il terzino destro che a porta vuota mette dentro l’1-0. Al 20’ ancora azione spettacolare di Cantelli. L’attaccante supera tre avversari, entra in area e dribbla anche Pappagallo che va giù e tocca il pallone con la mano. Per l’arbitro Nesi nessun dubbio e calcio di rigore per il Casale. Dagli undici metri va Cerullo che si fa neutralizzare il tiro da De Lucia. Il Castel Volturno riorganizza le idee e al 32’ esce fuori trovando il gol del pari con Papa che direttamente su pallone da calcio d’angolo batte Di Bartolomeo con una bella girata al volo. La DSS Casale non ci sta e si riversa all’attacco, ma la poca precisione sotto porta non premia i padroni di casa e al riposo è 1-1. Ripresa ancora di marca casalinga, però l’espulsione di Liotto per doppia ammonizione al 60′ rischia di complicare i piani. Nel momento più difficile, come spesso in questa stagione, il Casale tira fuori il carattere e al 65’ trova il gol con Cantelli. Splendido l’assist di Natale per l’esterno che in prima istanza trova la respinta del portiere e poi ribadisce in rete al volo di sinistro. I gialloblu non si scompongono e con l’uomo in più dieci minuti dopo riescono ad agguantare nuovamente il pari ancora con il solito Papa che riceve palla e va al tiro trovando il 2-2. L’atteggiamento spregiudicato con ben quattro attaccanti in campo, nonostante l’inferiorità, premia la squadra di Cavaliere che all’86’ realizza il 3-2. Natale, in versione assistman,  inventa ancora per Pellegrino  che in velocità supera il diretto avversario e di sinistro batte il portiere ospite. Tre punti che proiettano il Casale sempre più in alto e verso un piazzamento play-off che diventa  sempre più concreto giornata dopo giornata. Castel Volturno che resta a quota 39, ma la stagione può dirsi più che positiva per i ragazzi del presidente Luongo.

TABELLINO



DSS CASALE – CASTEL VOLTURNO 3-2

DSS CASALE: Di Bartolomeo, Bouchoucha, Monti, Gentile, Galoppo, Froncillo (20’ Campomaggiore), Cantelli, Liotto, Cerullo (60’ Iannelli), Natale, Pellegrino (87’ Gaspari). A disp.: Nugnes,  Lisetto,  Capaldo E., Garofalo, Barrow. All.: Cavaliere

CASTEL VOLTURNO: De Lucia, Mauriello, Pappagallo E., Volpicelli, Raimondo, Falco (46’ Barone), Marchitelli, Arciello, Pizzo, Papa, Diana (75’ Capasso). A disp.: Antonucci,  Iyamah, Starace. All.: Pappagallo A.

MARCATORI: 8’ Monti, 32’, 75’ Papa, 65’ Cantelli, 86’ Pellegrino

ARBITRO: Giovanni Nesi di Ercolano

NOTE: Ammoniti Galoppo, Liotto, Bouchoucha,  Natale, Campomaggiore, Cerullo (CA); Raimondo, Marchitelli (CV). Espulsi: Liotto (CA)


error: Content is protected !!
P