STREPITOSA HERMES CASAGIOVE! Straccia ogni pronostico e si salva. Retrocessione per la Virtus Liburia



TRENTOLA DUCENTA – Un solo gol è bastato per decidere la sfida tra Virtu Liburia ed Hermes Casagiove. Nella gara play-out del campionato di Promozione Girone A, i giallorossi del tecnico Gianluca Sena hanno battuto i biancoverdi con il risultato di 0-1 allo stadio “Comunale” ed hanno ottenuto la tanto sperata salvezza. Grande dispiacere per Francese e compagni, destinati alla retrocessione. Gioia incontenibile per l’Hermes che invece riesce a salvarsi dopo un girone di ritorno molto difficile.

IL PRIMO TEMPO. Nonostante la gara sia delicata ed ogni errore può costare caro, le due squadre si affrontano a viso aperto senza nessuna paura. I primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa con Fabozzi che dalla sinistra cerca la rete ma la conclusione esce di poco fuori. La risposta dell’Hermes arriva al 20’ con D’Alterio che da fuori impegna Altieri. Su uno schema da calcio d’angolo, Fabozzi la cede a Bosco che dal limite calcia a fil di palo. L’ultimo squillo giallorosso porta la firma di Conte che svetta più in alto di tutti da corner ed impegna Altieri che blocca senza problemi.



IL SECONDO TEMPO. La ripresa è molto più vivace ed al primo affondo l’Hermes si porta in vantaggio. Al 55’ Longobardi e Bosco si scontrano a centrocampo, l’arbitro lascia proseguire, su un cross dalla destra, Altieri di pugno la allontana, la sfera termina sui piedi di Picardi che con una gran botta segna con un tiro che si insacca a fil di palo e sblocca il punteggio. Al 60’ Longobardi da corner sfiora il raddoppio ma Altieri blocca. Passano pochi minuti ed è Conte che lascia partire un tiro insidioso all’incrocio dei pali, la risposta del portiere biancoverde è eccellente e la pala termina in angolo. Nel finale la Virtus Liburia ha una ghiottissima occasione per pareggiare. All’85’ Bosco colpisce la traversa con un pallonetto al portiere in uscita, sulla linea Francese non riesce a ribadire in rete. Sul capovolgimento di fronte De Gennaro viene atterrato da Altieri che viene espulso. Entra D’Arbitrio che deve subito smanacciare la punizione di D’Alterio. Gli ultimi cinque minuti sono tutti per l’assedio della Virtus Liburia che però non riesce a creare nessun pericolo e la partita finisce. L’Hermes Casagiove può festeggiare la salvezza, la Virtus Liburia invece retrocede in prima categoria.

TABELLINO VIRTUS LIBURIA – HERMES CASAGIOVE 0-1

VIRTUS LIBURIA: Altieri, Cesarone, Raimondo, De Magistris, De rosa, Fabozzi, Barbato, Monterosso, Bosco, Costanzo, Amendola. Allenatore:Raffaele Cottuno

HERMES CASAGIOVE: Di Pede, Perna, Melucci, D’Alterio, Longobardi, Abate, Picardi, Sabbatino, Conte, De Gennaro, Filagrossi. In panchina: Marciano, Angelino, Autieri, Setale, De Matteo, Guarino, Addeo, Criscuolo. Allenatore: Gianluca Sena

RETI: 55’Picardi (H)

 


error: Content is protected !!
P