Bristoforno Virtus 04 Curti ad un passo dal colpaccio in gara1: il Basket Mugnano si salva nel secondo tempo



Basket Mugnano e Bristoforno Virtus 04 Curti in campo

MUGNANO – La Bristoforno Virtus 04 Curti sfiora il blitz al “Palazzetto dello Sport” di Mugnano. In gara1 dei play-out del campionato di Serie C Silver, i virtussini del presidente Giuseppe Montesano disputano una grande partita e non riescono nell’impresa di conquistare la prima vittoria stagionale, solo ed esclusivamente a causa del black-out nel terzo quarto. Il Basket Mugnano rischia grosso ma si riprende giusto in tempo e conquista la vittoia con il punteggio di 73 a 67. Ora la compagine di Curti ha la chance di pareggiare i conti, nel match in programma domenica alle 18.15 al “Palazzetto di Curti” in gara2.

Sin dal primo istante, la giovane matricola di coach Daniele Della Valle entra con la giusta attenzione in partita e risponde ai colpi avversari. Dopo il 19-16 del primo quarto, Porfido & soci alzano il ritmo e chiudono il primo tempo sul 31-37 grazie alla grande vena realizzativa di Guerriero e Spallieri. Purtroppo, però, ad inizio secondo tempo i virtussini buttano al vento quanto di buono fatto fino ad allora e con un quarto nefasto (24-5) crollano da +6 a -13.



Nonostante ciò la voglia di reagire è altissima, così nell’ultimo quarto parte la riscossa. Punti importanti di Porfido e i canestri di Guerriero, Spallieri, Ciccone, Di Lorenzo e Munno rimettono in carreggiata la Bristoforno Virtus 04 Curti. Negli ultimi tre minuti, in due circostanze arriva il distacco minimo a -4 e due triple fallite che avrebbero potuto riaprire i giochi. Ma il canestro ha sputato in campo la palla e i giovani virtussini hanno dovuto arrendersi. Malgrado la sconfitta, la performance è stata positiva e c’è la consapevolezza che prima o poi verrà conquistata la prima vittoria stagionale, che possa sbloccare definitivamente un gruppo vivo più che mai.

SPINNAKER COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA BRISTOFORNO VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P