HERMES CASAGIOVE, UNICO OBIETTIVO NEI PLAY-OUT: Evitare la terza retrocessione consecutiva



Foto Davide Gallo

TRENTOLA DUCENTA –  Ultimi giorni di preparazione per l’Hermes Casagiove in vista del difficile impegno contro la Virtus Liburia, gara valevole per il primo turno play-out del girone A di Promozione, che si disputerà domenica alle ore 16:30 allo stadio “Comunale” di Trentola Ducenta.

LA CLASSIFICA FINALE. Le due compagini non sono riuscite a salvarsi matematicamente e dovranno entrambe prendere parte ai play-out per cercare di mantenere la categoria. La squadra biancoverde ha chiuso al tredicesimo posto con ventinove punti, 40 gol fatti e 52 subiti. Subito dietro c’è l’Hermes Casagiove con ventotto punti ed una differenza reti inferiore, trenta gol realizzati ed addirittura 68 subiti.



L’UNICO RISULTATO E LE COMBINAZIONI. In virtù di questa posizione, la squadra giallorossa dovrà disputare il primo turno dei play-out in trasferta, in casa dei biancoverdi con un solo risultato possibile, espugnare il “Comunale”. L’Hermes Casagiove dovrà dunque ottenere la vittoria alla fine dei novanta minuti, in caso la sfida si concludesse in parità per i ragazzi di Sena la promozione arriverebbe solo in caso di vittoria nei supplementari, un ulteriore pari anche nei tempi supplementari regalerebbe la qualificazione alla Virtus Liburia.

I PRECEDENTI. Le due compagini si sono già affrontato due volte in questa stagione e fino ad ora il bilancio pende leggermente dalla parte dell’Hermes. Nel girone d’andata alla dodicesima giornata, i giallorossi si imposero 1-2 in casa di Francese e compagni con una vittoria all’ultimo secondo grazie alle reti di De Clemente e Criscuolo che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Angelino. Nel girone di ritorno il confronto si concluse a reti bianche.

LA MISSIONE. Dopo l’ottima prima parte di stagione, a causa di diverse difficoltà l’Hermes Casagiove ha disputato un girone di ritorno complicato, sono arrivate poche vittorie e in classifica la situazione non è migliorata. Domenica servirà una grande prova per evitare un nuovo fallimento e la terza retrocessione consecutiva. Due anni fa arrivò la retrocessione a tavolino dall’Eccellenza alla Promozione, lo scorso anno dalla Promozione alla Prima categoria ma ci fu il ripescaggio ed i giallorossi mantennero la categoria.


error: Content is protected !!
P