PUNTO SULLA TERZA CATEGORIA. Il Caiazzo vince il campionato, Virtus Carano secondo, Mithraeum e Frignano ai play-off nel girone B

la festa dell’Asd Caiazzo 2018

CASERTA  –  E’ terminato il girone B di Terza Categoria ed il Caiazzo si è laureato campione di questo girone. I caiatini, nell’ultima giornata di campionato e lontano dalle mura amiche, hanno incontrato il Real Colonia San Leucio e grazie ad un gol di Felice Vocile hanno conquistato la vittoria, ma soprattutto la promozione in Seconda Categoria raggiungendo quota 49. Festa grande e tantissimi tifosi che hanno seguito i ragazzi di De Rienzo in trasferta per festeggiare insieme questo traguardo che non era mai arrivato in città. I festeggiamenti sono poi continuati a Caiazzo, fuochi d’artificio e magliette celebrative con  una dedica speciale: questa promozione è stata dedicata da tutti a Marcello, un ragazzo di Caiazzo che ha perso la vita lo scorso anno in un incidente stradale. E’ stato sottolineato innumerevoli volte il cammino fatto dai rossoblù che ora finalmente possono gioire e rilassarsi in vista del prossimo anno e del campionato maggiore che andranno ad affrontare.

PLAY-OFF E ZONA SALVEZZA. Seconda in classifica con 47 punti la Virtus Carano, che grazie al distacco di 18 punti con la quinta in classifica secondo le norme federali,  ha accesso diretto alla finale play-off. La Virtus in finale incontrerà la vincitrice del match Mithraeum-Frignano. Il Mithreum resta a quota 43 a causa dello scivolone avuto nell’ultima giornata, subendo una sconfitta dalla Real San Feliciana si giocherà il tutto per tutto contro il Frignano. Quest’ultimo ha raggiunto quota 38  ed  ha avuto accesso ai play-off grazie alla vittoria a tavolino conquistata nell’ultima giornata contro il Mimmo Natale. Escluso dalla lotta play-off il Cervino che termina la sua corsa in quinta posizione con 29 punti. Concludono il loro campionato le altre squadre casertane dalla sesta posizione in poi: Real San Feliciana 26, Juve Sammaritana 25, Real Parete Academy 17, Mimmo Natale 13, Fertilia Boys 8, Real Colonia San Leucio 6.