Il New Basket Caserta saluta la Coppa Campania in semifinale



Mancano l’impresa poco prima del traguardo i ragazzi di coach Falcombello nel bellissimo PalaDiConcilio di Agropoli.
Un match sostanzialmente equilibrato nel quale, come è di consueto in una grande occasione, esperienza e solidità di carattere fanno la differenza.
Primo quarto a punteggio bassissimo, entrambe le formazioni si studiano e soffrono l’una (Bellizzi) l’inaspettata pericolosità dell’outsider, l’altra la prevedibile tremarella che ti prende in partite senza appello.
Nel secondo quarto si segna di più, Caserta difende ad alta intensità e chiude in vantaggio di quattro punti all’intervallo.
Grande ripartenza nella ripresa, dove i rossoblù tentano l’allungo “tranquillizzante” ma non vanno oltre il più sette.
Così si giunge a metà dell’ultimo quarto al punto di svolta: più matura, più esperta e palesemente più “muscolosa”, Bellizzi conquista con caparbietà canestro su canestro mentre per Caserta si riaffaccia il fantasma del vuoto mentale che con il costante lavoro era stato quasi totalmente dissipato nel corso della stagione, coi risultati che ben conosciamo sia in campionato che in questo torneo.
Ad ogni modo non si può che guardare con grande ammirazione al cammino di questa squadra (ad esclusione di pochissimi elementi) giovanissima sia come età anagrafica che societaria, che questa semifinale ha senz’altro contribuito in modo prezioso a far maturare di più in vista degli impegni futuri nella Serie C Gold.


Punteggio finale:
Basket Bellizzi 64
New Caserta Basket 52




error: Content is protected !!
P