Il punto dopo la 30^ giornata del Girone A di Eccellenza: FRATTESE – GIUGLIANO DUELLO INFINTO, GLADIATOR AI PLAY-OFF ALL’ULTIMO RESPIRO



Una foto di Frattese-Giugliano (foto Porzio)

CASERTA – Chiusura in grande stile del Campionato di Eccellenza Girone A con tanto spettacolo su tutti i campi.  Nell’ultima gara sono stati realizzati ben quarantaquattro reti che hanno anche delineato i definitivi verdetti per questa stagione. Sarà uno spareggio, in programma il 28 Aprile alle ore 16:30, a sancire chi tra Giugliano e Frattese salirà in serie D, dal momento che entrambe le squadre hanno chiuso a 70 punti. Nello stesso giorno ed alla stessa ora, si disputerà anche il primo turno play-off tra Afragolese e Gladiator, ed il primo turno play-out tra Puteolana e Barano. Vediamo nel dettaglio cosa è successo nell’ultimo turno.

AFRAGOLESE E FRATTESE PAREGGIANO, GIUGLIANO A VALANGA: Finisce in parità la super sfida tra Afragolese e Frattese. Allo stadio “Moccia” l’attesissimo confronto si chiude con il punteggio di 1-1, dopo il vantaggio nerostellato è arrivato il pareggio rossoblù di Maggio nella ripresa. Vittoria schiacciante del Giugliano che annienta l’Aversa Normanna con il punteggio di 2-9. Assoluto protagonista del match è stato il bomber Dino Fava Passaro che ha realizzato ben cinque gol raggiungendo quota 26 in campionato e laureandosi capocannoniere del torneo. Le altre reti dei tigrotti sono state messe a segno da De Rosa, Fragiello e da Manzo che ha realizzato una doppietta. I gol della ormai già retrocessa Aversa sono stati segnati da Troisi e da un autogol di Carbonaro.



IL GLADIATOR CONQUISTA I PLAY-OFF, L’AFRO NAPOLI CHIUDE IN BELLEZZA: Pioggia di gol allo stadio “Mario Piccirillo” con il Gladiator che ha travolto con il punteggio tennistico di 6-1 la mal capitata Virtus Ottaviano anch’essa ormai già retrocessa. Le reti della vittoria, che hanno permesso ai neroazzurri di accedere ai play-off anche in virtù del pareggio di Afragola, sono state realizzate da Scielzo, Cerrato, Di Pietro, Di Paola e da Liccardi che ha realizzato una doppietta, Mariani su rigore ha segnato per i rossoblù. Gol a grappoli anche al “Vallefuoco” dove l’Afro Napoli non fa sconti e dilaga sul San Giorgio. Per i biancoverdi hanno segnato Romano, Sogno, Cittadini e Velotti, mentre Muro ha accorciato le distanze per gli ospiti. Pareggio e spettacolo anche per l’Albanova che viene raggiunta nel finale dal Barano sul 2-2. Non basta ai biancoazzurri la doppietta di Lepre per avere la meglio sui bianconeri che, prima con Oratore e poi con Arcamone, raggiungono il pareggio conquistando i play-out.

PUTEOLANA AI PLAY-OUT, IL MONDRAGONE VINCE A VOLLA. Obiettivo play-out raggiunto per la Puteolana che batte a fatica, e dopo una partita incredibile, il Casoria con un sorprendente 5-4. La viola del Sud si porta in vantaggio nel primo tempo grazie alla doppietta di Spilabotte e la rete di Gioielli, prima di farsi rimontare dai sigilli di Vincenzi, Guadagnuolo e Serrano che chiudono il primo tempo con un sensazionale 3-3. Nella ripresa Loffredo illude il Casoria, De Biase e Liccardi nel finale, regalano una vittoria fondamentale alla Puteolana. Successo esterno per il Mondragone che supera la Virtus Volla con un cinico 0-2 grazie alla doppietta di Capaccione. Si salva la Real Forio che impatta 2-2 contro la Flegrea. Lucignano e Palma illudono gli ospiti, Savio e Mangiapia firmano il pareggio biancoverde.


error: Content is protected !!
P