Di Lorenzo incoraggia la Bristoforno Virtus 04 Curti: “Vogliamo sbloccarci, la prima vittoria può dare enorme fiducia per i play-out”

Alberto Di Lorenzo

CURTI – La Bristoforno Virtus 04 Curti si appresta a disputare l’ultima gara casalinga della regular season. Domani pomeriggio alle 18.30 i virtussini di Daniele Della Valle ospitano il Basket Venafro, per poi chiudere nella tana del Promo Basket Marigliano. Per il team di Curti continua la ricerca della prima vittoria stagionale, che può dare un’importante spinta sul morale e sulle ambizioni del giovane gruppo. E domani si affronta un avversario, contro cui all’andata si è giocata la miglior pallacanestro, con un solo punto di distacco che ha sancito la sconfitta.

Il giovane cestista Alberto Di Lorenzo guarda in avanti e spinge il gruppo a lottare per il primo successo: “L’obiettivo è sempre quello di sbloccarsi. Mancano le ultime due gare, in cui ci stiamo allenando per prepararci per i play-out. Siamo al lavoro sugli ultimi schemi, nel tentativo di giocare sempre più di squadra e provare a raggiungere l’obiettivo salvezza. Da questo punto di vista, una vittoria può darci grande fiducia, così da avere una marcia in più per giocarci in maniera giusta i play-out”.

Al primo anno di Serie C Silver, l’ateta cresciuto in casa Virtus nota diversi miglioramenti: “Molti ragazzi stanno crescendo bene. La squadra è composta da diversi 2001, che stanno anche segnando. Mentre due, tre di noi facciamo parte della squadra da qualche anno, per diversi ragazzi questa è la prima stagione, in un campionato impegnativo. E’ tutta esperienza per le prossime annate, con la speranza di rimanere in Serie C. Rispetto all’inizio in cui regnava l’individualità, il miglioramento è dovuto al fatto che si gioca tutti e cinque, si gioca tutti insieme”.

Infine l’incoraggiamento di Alberto Di Lorenzo ai suoi compagni di squadra: “La mia carica è per tutti, soprattutto a Spallieri e Cappabianca, perché spero che facciano una grande partita con uno dei lunghi migliori del campionato”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIRTUS 04 CURTI