Il punto dopo la 28^ giornata del Girone A di Eccellenza: Frattese-Giugliano, colpo su colpo! Che lotta per la salvezza



 

Orazio Grezio e Antonio Capogrosso (photo Nando Porzio)

CASERTA – Sono diciotto le reti siglate nella ventottesima giornata del campionato di Eccellenza Girone A, con due vittorie interne, tre successi esterni, due pareggi ed una gara non disputata, quella tra Real Forio ed Aversa Normanna, terminata 3-0 a tavolino in favore dei biancoverdi a causa della mancata apparizione della società granata che ormai è retrocessa in promozione. Resta invariata la corsa all’Eccellenza con Frattese e Giugliano entrambe vittoriose, così come l’Afragolese che si assicura i play-off. Cade il Gladiator che in casa cede al Casoria, per i neroazzurri manca ancora un punto per rendere i play-off ufficiali.



FRATTESE E GIUGLIANO IMPLACABILI. Mancano soltanto due giornate alla fine del campionato e le due squadre distano una dall’altra soltanto di due lunghezze. Vittoria di misura per la Frattese che piega in trasferta la sorprendente Albanova di questo ultimo periodo. La rete decisiva è stata siglata dal solito Grezio dopo appena cinque minuti di gioco. I nerostellati salgono a quota 66, due punti in più del Giugliano che ha vinto in casa della Virtus Volla con il punteggio di 1-2. Ancora una volta è stato decisivo l’espertissimo Dino Fava Passaro che ha realizzato entrambi i gol dei tigrotti rendendo vana la rete dei padroni di casa con Longo arrivata nei minuti finali.

AFRAGOLESE AI PLAY-OFF, GLADIATOR K.O. Implacabile la formazione napoletana davanti al proprio pubblico. La squadra del tecnico Masecchia si conferma insuperabile tra le mura amiche e batte con un secco 2-0 il Mondragone grazie ad un secondo tempo giocato a grandi ritmi con le segnature di Maggio e   Follera in chiusura di match. Cade il Gladiator che allo stadio “Piccirillo” viene battuto dal Casoria con lo stesso punteggio, 0-2. Non è bastato ai ragazzi di Credendino un buon secondo tempo per evitare la sconfitta maturata per mano della formazione partenopea che ha segnato nel primo tempo con due ex, Spilabotte e Gioielli che ha trasformato su rigore.

L’AFRO NAPOLI DA’ SPETTACOLO MA NON BASTA. Nonostante i sei gol rifilati dalla squadra biancoverde alla malcapitata Virtus Ottaviano, i play-off per la quinta posizione non si disputeranno a causa dell’evidente distacco che c’è con il Giugliano. L’Afro Napoli ha comunque onorato la partita segnando a raffica e divertendo i propri sostenitori. Mattatore del match è stato bomber Sogno che ha realizzato una tripletta, mentre le altre reti sono state messe a segno da Dodò, Cittadini e Pestana. Pareggio spettacolo tra San Giorgio e Barano alla ricerca di punti salvezza. All’iniziale vantaggio bianconero con Guidone, i padroni di casa hanno risposto con la doppietta di Ioio, salvo poi subire il gol del pareggio del Barano firmato da Scritturale nei minuti finali. Un punto a testa anche per Puteolana e Flegrea che hanno pareggiato a reti bianche.


error: Content is protected !!
P