L’HERMES CASAGIOVE RIACCIUFFA IL TEANO NEL FINALE. Salvezza rimandata per i Sidicini, play-out per i giallorossi



Alessio Castiglione (foto Izzo)

MARCIANISE – Finisce in parità lo scontro salvezza tra Hermes Casagiove e Teano. Allo stadio “Terra di Lavoro” nella gara valevole per la ventottesima giornata del campionato di Promozione Girone A, finisce 1-1 la sfida tra le due compagini casertane che devono accontentarsi di un punto a testa. Solo rimandata la questione salvezza per il Teano, la squadra rossoverde potrà cercare di raggiungere l’obiettivo già nel prossimo incontro, sancita l’obbligatorietà dei play-out per l’Hermes Casagiove che non è riuscita a vincere.

IL PRIMO TEMPO. Comincia forte la squadra allenata dal tecnico Sena, al 10’ Conte da fuori area prova ad impensierire Palmiero ma il gol non arriva. Cinque minuti più tardi è ancora l’attaccante giallorosso a sfiorare il vantaggio di testa. Al 21’ cross dalla destra per Filagrossi che di testa insacca, l’arbitro vede la bandierina del guardalinee alzata ed annulla il gol per una posizione di fuorigioco. Sono le uniche azioni degne di nota di un primo tempo che scivola via senza troppi patemi d’animo.



IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa si invertono i ruoli ed il Teano entra in campo con uno spirito diverso. Al primo affondo i rossoverdi si portano in vantaggio. Al 53’ dopo un batti e ribatti al limite dell’area, Castiglione con il sinistro mette la palla nell’angolino segnando un gol di pregevole fattura e portando in vantaggio i sidicini. L’Hermes sembra tramortita e gli ospiti ne approfittano riversandosi in avanti. Al 60’ Dragone conquista palla e dal limite dell’area fa partire una conclusione che va a sbattere sul palo e si spegne sul fondo. Il pressing dell’Hermes alla ricerca del pareggia si fa più vivo che mai nell’ultima parte di gara. A cinque minuti dalla fine, De Gennaro viene atterrato al limite dell’area, il neo entrato Luigi De Matteo si incarica di battere la punizione e magistralmente manda la palla nell’angolino segnando un gol bellissimo che vale il pareggio definitivo. Nel finale l’Hermes resta anche in dieci uomini per l’espulsione del capitano Varese per fallo di reazione. Con questo punto il Teano sale a quota 34 e può sperare ancora di salvarsi, l’Hermes dovrà obbligatoriamente disputare i play-out per cercare di raggiungere la salvezza.

TABELLINO HERMES CASAGIOVE – TEANO CALCIO 1-1

HERMES CASAGIOVE. Di Pede, Perna, Melucci, D’Alterio, Varese, Longobardi, Abate (61’ Picardi), Angelino (56’Macciocchi), Conte (66’ De Gennaro), Autieri (52’ De Matteo), Filagrossi. In panchina: Sabbatino, Setale, Maglione, Addeo, Guarino. Allenatore: Gianluca Sena

TEANO CALCIO. Palmiero, De Ruosi, Di Landa, Moronese, Demlò (92’ Esposito), Mancini, Mele, Castiglione, Pitocchi (80’ Patricelli), Dragone, Maioriello (58’ Sangiovanni). In panchina: Lancellotti, Mottola, De Giglio, De Vivo. Allenatore: Antonio Vastano

RETI: 53’ Castiglione (T), 80’ De Matteo (H)

ARBITRO: Rotondo Emanuele

NOTE. Ammoniti: Varese, Longobardi, Picardi (H), Patricelli (T); Espulsi Varese (H)


error: Content is protected !!
P