Focus sul 18° Turno del Girone B di Prima Categoria: pari nel derby Sessana-Cellole, Castel Volturno che balzo, San Nicola a ridosso dei play-off



Il San Nicola calcio 2009

CASERTA  –  In questa diciottesima giornata di Prima Categoria girone B ci sono stati tanti passi falsi. Il Cellole con i suoi 29 punti, si fa riprendere dalla Sessana e sciupa, ottenendo solo un pari, l’occasione di scavalcare la Polisportiva Puglianello. Continua il periodo sfortunato del Vitulano: anch’esso pareggia contro il Castelpoto ed è terzo con 27 punti. Bene il Castel Volturno che batte la Dea Diana e si piazza in zona-play off a 26 punti. San Nicola vince ottiene una larga vittoria con il Carinola e sale a 25 punti insieme a  Falciano, DSS Casale e Sessana. Sono 20 i gol segnati: una media di 2,5 gol a partita. Turno di riposo per la capolista, Polisportiva Puglianello, che nella diciannovesima giornata incontrerà lo Sporting Pietrelcina.

E’ derby tra Sessana e Cellole, partita spettacolo che termina in parità. Marrafino al 13′ sblocca la partita segnando lo 0-1. Bianco al 43′ firma l’1-1 e ristabilisce la parità. Buon punto per la Sessana che raggiunge i 25 punti, rimpianti per il risultato per il Cellole che con una vittoria avrebbe potuto scavalcare la Polisportiva e quindi diventare la capolista, per adesso 29 punti, meno 1 dalla vetta.



Il Castelpoto ospita il Vitulano, continuano gli epiloghi non positivi per la terza in classifica che va in svantaggio grazie ad un gol di Romano nel finale di primo tempo (45′). Riesce a recuperare il risultato Calabrese al 69′ siglando l’1-1. Vitulano attualmente terzo a 27 punti, Castelpoto a metà classifica con 23 punti.

Il Castel Volturno vince tra le mura amiche della Dea Diana. al 50′ un autogol porta in vantaggio gli ospiti. Al 68′ il solito Papa mette al sicuro il risultato mettendo in rete il gol dello 0-2. Con questi 3 punti i Castellani salgono a quota 26. Dea Diana ferma a 22.

Il San Nicola Calcio 2009 gigante contro il Carinola. La fa da padrone il San Nicola che va in vantaggio al 32′ con Moccia. Al 51′ è Tedesco a raddoppiare. Moccia firma la sua doppietta personale al 74′ sfruttando al meglio un penalty e portando il risultato sul 3-0. Si aggiunge Bottone alla lista dei marcatori, all’85’ sigla il definitivo 4-0. Batosta per gli ospiti che anche questa settimana sono in zona play-out con 17 punti. Il San Nicola con questo più 3 vola nelle zone alte, a 25 punti.

Finisce il parità la sfida tra Falciano e DSS Casale. Bella gara, molto fisica e sentita. Varie occasioni da entrambe le compagini ma nessuna finalizzata. Il pari è stato il risultato più giusto, la lotta per i play-off continua. Attualmente entrambe sono a 25 punti, vicinissime alle zone alte della classifica.

Lo Sporting Pietrelcina si impone 2-0 sul Valle di Suessola. Al 57′ Pepe porta in vantaggio i suoi. Bastano pochi minuti per raddoppiare, infatti al minuto 63 Jallow mette la palla in rete e firma il 2-0. Lo Sporting con questa vittoria sale a 24, Valle di Suessola 15 punti in zona play-out.

La Vis Capua batte il Paolisi. Il primo marcatore è Aglione che al 20′ segna l’1-0. Al 46′ Galbiati sigla il 2-0. La timida reazione degli ospiti arriva al 75′ con Palma. Il suo gol però non cambia le sorti della partita. Vis che esce vittoriosa da questo match e sale a 23, Paolisi penultimo a 13 punti.

Gianni Loia beffato dall’Atletico Cerreto. I padroni di casa sembravano aver in pugno la partita. Al 34′ Lombo firma il primo gol per la compagine di casa ed al 48′ arriva il raddoppio di Cairella. Gli ospiti accorciano le distante con Ciaburri al 66′. Il pari arriva con un autogol al 73′. Il gol vittoria è di Rame che al 76′ va a segno e decreta il risultato finale di 2-3. Gianni loia, ancora una volta ultimo a 10 punti. Atletico Cerreto primo nella zona play-out a 17.


error: Content is protected !!
P