VILLA LITERNO BELLO E SFORTUNATO. Il Casalnuovo si aggiudica il big match



Il Villa Literno

Vittoria importantissima per il Casalnuovo che, anche se con qualche patema di troppo vince 3-2 contro un ottimo Villa Literno. Apre Romano, poi una doppietta di rigore di Liccardi chiude i giochi.

LE FORMAZIONI – Con le pesanti assenze di Carlino e Miraglia, mister Marotta deve schierare una difesa rimaneggiata. In attacco Liccardi, non al meglio, parte dalla panchina. 4-3-3 per i granata con Allocca in porta, i due Iorio sulle fasce e l’inedita coppia Russo-Rea in difesa. Centrocampo a tre con Polverino, Orefice e Mancini, tridente con Pispico, Romano e Maisto. Mister Diana, tecnico del Villa, per l’occasione recupera Matteo Chianese che sconta il turno di squalifica, ma non può contare sul difensore Davide Griffo ancora fermo per squalifica.



PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco è piacevole e divertente. Ci sono occasioni da una parte e dall’altra, ma é il Casalnuovo ad avere le migliori palle gol, con un Pispico molto ispirato. Al quarto minuto viene annullato un gol ad Annunziata, in netta posizione di fuorigioco, mentre al 12’ ci prova Orefice con una punizione alta. Al 23’ il vantaggio granata: Pispico serve un grande assist per Romano che a tu per tu con il portiere non deve far altro che appoggiare in porta per l’1-0. Al 30’ l’occasione per il raddoppio: ci prova Pispico dalla distanza, la botta di destro è notevole, ma Caputo devia in angolo. Al 33’ si rende ancora pericoloso il Villa Literno con l’ispirato Annunziata, ma Allocca nega il pareggio. Al 35’ Caputo chiude ancora lo specchio su Pispico con un grande intervento. Gol mancato, gol subito: al 36’ Annunziata pesca Insigne al limite dell’area e il numero 10 con un esterno destro trova il gol dell’1-1. Il primo tempo termina pari, con un grande intervento di Allocca che al 46’ salva su un colpo di testa di Annunziata.

RIPRESA – I primi minuti della ripresa non sono spumeggianti come la prima frazione di gioco. Bisogna aspettare il 54’ per vedere un’occasione da gol: Allocca salva su un colpo di testa di Annunziata. Succede poco altro fino ai cambi di mister Marotta che al 66’ inserisce Salvati e Liccardi per Maisto e Iorio cambiando modulo. Al 70’ si fa vedere il Villa Literno, ma Allocca para su Guadagno: succede tutto negli ultimi minuti. Al 75’ Romano si guadagna un rigore che realizza Liccardi, cinque minuti dopo Guadagno pareggia di testa sugli sviluppi di una punizione, mentre all’85’ Pispico si guadagna un altro rigore che realizza di nuovo Liccardi. Al 90’ Russo lascia il Casalnuovo in dieci uomini, ma il risultato non cambia dopo la bellezza di otto minuti di recupero e il forcing finale casertano. Il Casalnuovo soffre ma vince con un meritatissimo 3-2.

DARIO GAMBARDELLA UFFICIO STAMPA FC CASALNUOVO


error: Content is protected !!
P