Un casertano prova a riscrivere la storia dei Leoni Acerra, Gerardo Lieto: “Vincere qui sarebbe stupendo. Ci aspettano dieci finali”



Gerardo Lieto

C’è un casertano che sta dominando la scena nel campionato di serie C1 di calcio a 5. E’ mister Gerardo Lieto che dopo aver vinto cinque campionati da giocatore (uno dei più grandi attaccanti degli anni novanta) e uno da allenatore sta provando a compiere l’impresa con i Leoni Acerra. Quaranta punti in sedici partite per una squadra che era partita non certo con i favori dei pronostici: “Non eravamo stati costruiti per vincere – ammette Lieto – ma devo dire grazie al club a tutti i ragazzi che giorno dopo giorno credono fortemente nel lavoro. Siamo alla pari col Limatola che ha fatto investimenti pazzeschi rispetto a noi e a dieci partite dalla fine ce la giochiamo davvero alla pari”.

Con lui anche altri casertani che si stanno facendo valere: “Ho portato con me il portiere Danilo Della Valle e poi D’Amico, uno dei calciatori più forti in circolazione. Loro stanno disputando una grande stagione ma si sono innestati in un gruppo storico e fortissimo che abbiamo trovato. Alla cattiveria agonistica hanno aggiunto le qualità che siamo riusciti a far emergere da ognuno di loro e i risultati sono dalla nostra parte”.



Scontro diretto vinto, peccato solo per i punti persi contro le pericolanti Telese, Casagiove e la Cavese prossima avversaria degli acerrani: “E’ vero ma abbiamo delle attenuanti. Ad inizio anno per problemi strutturali al palasport di Acerra abbiamo girovagato in altre strutture, una volta ritrovato il calore del nostro magnifico pubblico non ci siamo più fermati”.

Mister Gerardo Lieto

Lieto non pensa ancora alla serie B e si limita a pensare positivo: “Stiamo raggiungendo una maturità tale da tentare un’impresa che in estate nessuno neppure immaginava. Con Giovanni Puzone, che è l’anima dell’Acerra e tutti gli altri dirigenti, proveremo a riportare in alto il nome di Acerra. Arrivati a questo punto provarci è d’obbligo”.

Chiudiamo con un dato: miglior attacco del girone con 114 gol segnati e seconda miglior difesa, il marchio di Gerardo Lieto è evidente anche perchè il calcio a 5 che propone è davvero divertente oltre che vincente: “Chi mi conosce sa quanti sacrifici ho fatto e continuo a fare per questo sport che amo tanto. Vince chi segna un gol più dell’avversario e possibilmente subisce poco. Giochiamo bene divertendoci e questo è molto importante. Ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare ma sono assolutamente fiducioso perché ho un grande gruppo formato da uomini veri e grandi calciatori. Vincere qui sarebbe davvero stupendo”.


error: Content is protected !!
P