SPECIALE NAZIONALE. L’ex Inter Beccalossi: “A Caserta tifoseria calorosa. La scelta del “Pinto” per Italia-Spagna…



Un momento della conferenza con Beccalossi Guidi e Merola

CASERTA – “A Caserta tifoseria calorosa. Non è fatta a caso la scelta di giocare allo stadio Pinto” – così esordisce Evaristo Beccalossi nella conferenza stampa di presentazione dell’amichevole internazionale riservata alle Nazionali Under 19 tra Italia e Spagna, in programma domani alle 14 nell’impianto di viale Medaglie d’Oro. Il rinomato ex centrocampista bresciano dell’Inter, della Sampdoria e del Monza riveste il ruolo di capo delegazione della selezione azzurra e presiede lo staff, di cui fanno parte il commissario tecnico Federico Guidi ed il vice Bernardo Corradi (ex attaccante del Inter, Lazio, Valencia e Chievo Verona).

LA PIAZZA. Per lui si tratta di un ritorno al “Pinto”, a tre anni e mezzo di distanza dalla partita valevole per il turno preliminare della Tim Cup tra la Casertana ed il suo Lecco di cui era presidente (il 2 agosto 2015 i falchetti vinsero 1-0 con la rete decisiva nei supplementari di Adama Diakitè). Una partita che ricorda con rammarico: “Purtroppo ricordo ancora quella partita, che ci negò la possibilità di accedere al tabellone principale. Rammento un tifo caldo, che dà sempre segue una società storica e blasonata come la Casertana. Poiché la Federazione è alla ricerca di piazze che garantiscano un elevato numero di persone ed un sostegno importante, lo stadio di Caserta era tra i papabili ed è stato scelto con grande soddisfazione. E’ un ambiente che a me piace, si respira aria di calcio”.



Mister Guidi

SFIDA ALLA SPAGNA. Il commissario tecnico Federico Guidi si sofferma, invece, maggiormente sulla partita: “La Spagna è da sempre una scuola di grande qualità. Il gruppo del 2000 si è laureato con l’Under 17 vicecampione del Mondo e campione d’Europa, ragion per cui è una squadra di altissimo livello. Il test di domani serve per capire i nostri margini di miglioramento; per di più sperimenterò sette giocatori nuovi e sei classe 2001, in vista di impegni ufficiali. Vogliamo essere protagonisti, non ci poteva essere partita migliore per dimostrarlo. Manto erboso del Pinto? E’ in ottime condizioni. Lo stadio mi piace moltissimo, sarà una bella sfida contro le future Furie Rosse”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA A DAVIDE MEROLA


error: Content is protected !!
P