MARCIANISE, UN PARI CHE NON FA MALE! L’Edilmer Cardito non cede, è sempre +9 sulla seconda



Una formazione del Marcianise

CARDITO – L’Edilmer Cardito blocca il Marcianise nella prima partita del 2019. Botta e risposta ad inizio ripresa tra le due compagini che pareggiano per 1-1. Nonostante il pareggio, nulla cambia in classifica per la capolista che mantiene nove punti di distacco sul Montesarchio, inchiodato sul pari a Villa Literno.

PRIMO TEMPO. Angelo Valerio è costretto a rinunciare al capitano Pietro Famiano, che parte dalla panchina e schiera il classico 4-3-3 con Allegretta avanzato a formare il tridente offensivo con Parente e Perfetto. Fra gli ospiti c’è l’ex Roberto Russo, che disputa una buona partita a centrocampo per mezz’ora, quando è costretto ad abbandonare il campo di gioco per infortunio. Nella prima frazione di gioco la gara è nervosa e c’è ben poco da annotare se non qualche ammonizione. Entrambi i portieri meritano un senza voto in pagella visto che non effettuano nessuna parata degna di nota.



SECONDO TEMPO. La ripresa invece è più frizzante e contiene entrambi i goal. Parte forte il Marcianise e dopo un solo minuto va in vantaggio. Grande azione personale sulla fascia destra di Armando Guglielmo che mantiene la palla al piede per 30 metri in velocità ed effettua un cross basso su cui si avventa Perfetto in area di rigore segnando con freddezza. Il momentaneo vantaggio marcianisano però dura poco solo 5 minuti. Infatti al 51’ pareggia il Cardito con il bomber numero 9 Raffaele Russo, bravo a segnare dopo una dormita difensiva degli uomini del presidente Gallo. Dopo il pareggio entrambe le squadre cercano la vittoria senza riuscire però ad essere incisive in zona offensiva. Angelo Valerio butta nella mischia Pietro Famiano e Nicola Maietta, due marcianisani D.O.C ma il risultato resta invariato fino al termine del match. L’Edilmer si è dimostrata una buona squadra e il risultato di pareggio è abbastanza giusto anche se il Marcianise si rammarica per come ha subito il pareggio. Con un po’ più di attenzione si poteva portare bottino pieno a casa. Prossima partita sabato al Progreditur contro il Virtus Goti che questa settimana ha riposato perché la gara in programma allo Ievoli di Sant’Agata contro il Forza e Coraggio è stata rinviata per maltempo.

Edilmer Cardito-Us Marcianise 1-1

Edilmer Cardito: Corvino, Tucci, Costanzo, Gottardo, Pezzullo, Crispino, Chiavazzo, Russo Roberto (28′ Pellino), Russo Raffaele, Flaminio (79’ Esposito), Pepe. A disposizione: Castaldo, Persico, Di Michele, Petrillo, Cioffi, Castiello. All. Luigi Sanchez

Us Marcianise: Mormile, Pucino, Portente, Delli Paoli, Iovinella, Vertuccio, Guglielmo (70’ Famiano), Pingue, Parente, Perfetto (80’ Maietta), Allegretta. A disposizione: Di Caprio, Giunta, Letizia Domenico, Esposito, Ferrara, Brillantino. All.: Angelo Valerio

Marcatori: 46′ Perfetto (M), 51′ Russo (EC)

Note: Ammoniti: Iovinella, Maietta (M), Tucci (C).

Ufficio stampa Us Marcianise


error: Content is protected !!
P