Casertana pronta a cambiare, il presidente D’Agostino: “Abbiamo sbagliato tutti io per primo. Idee chiare sul mercato per risalire in fretta”



Il presidente D’Agostino (Foto Giuseppe Scialla)

Il presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino ha parlato della prima parte della stagione appena conclusa e delle strategie di mercato che si aprirà domani. «Rispetto all’anno scorso – dice al Mattino – stiamo meglio in termini di punti, ma sicuramente peggio per quanto riguarda il morale. Questo per le aspettative che tutti noi avevamo a inizio stagione». Ad ogni buon conto, il successo di Cava dei Tirreni può anche rappresentare quell’iniezione di fiducia importante per iniziare a superare certe problematiche sotto il profilo psicologico. Vincere in emergenza in trasferta in un derby contro un avversario che sognava il sorpasso in classifica potrebbe anche quella scintilla per innescare un processo di ripresa importante in vista del girone di ritorno. Una vittoria che ci voleva – conferma D’Agostino – che ci mancava da troppi turni. Una risposta importante della squadra che nelle ultime settimane è scesa in campo con una formazione ampiamente rimaneggiata. Ha saputo stringere i denti e strappare una vittoria importante e meritata. Bisognerà vivere alla giornata, senza stilare tabelle di sorta, perché questo ci è rimasto. Dobbiamo dare il massimo sempre, in ogni partita, per cercare di migliorare la nostra attuale posizione in classifica. Fatto sta che il successo contro la Cavese è stato certamente il modo migliore per finire l’anno in vista della sosta invernale».

Da domani, intanto, si potranno ufficializzare acquisti e cessioni, operazioni cui anche la stessa Casertana è interessata. «Sul mercato – dice D’Agostino – abbiamo le idee chiare, anzi chiarissime. Ci sono state troppe cose che in questa fase della stagione non mi sono piaciute. Abbiamo sbagliato tutti, io per primo, per cui ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità. Ci saranno sicuramente delle novità e su questo ci stiamo guardando intorno. Ci saranno degli arrivi, così come ci saranno delle partenze. E’ nostra intenzione, infatti dare una sterzata a questa stagione dove abbiamo fatto davvero male».




error: Content is protected !!
P