IL TEANO NON GIRA IN TRASFERTA. Il Montesarchio prevale e tiene vivo il campionato



Una formazione del Teano

MOMTESARCHIO – Seconda sconfitta consecutiva per il Teano, che allo stadio comunale “Armando Allegretto” esce sconfitto per 2-0 contro il Montesarchio, nella gara valevole per il sedicesimo turno del Girone A di Promozione. I ragazzi allenati dal tecnico Vastano incappano in un altro k.o. dopo quello rimediato nel turno precedente in casa del Villa Literno.

IL PRIMO TEMPO. La prima frazione di gioco vive di sporadiche emozioni, le due compagini infatti, si studiano e per l’eccessiva paura di sbagliare, non concedono molti spazi, respingendo ogni tentativo d’attacco. Intorno alla mezz’ora, il Teano tenta una azione offensiva ma la conclusione termina alta sopra la traversa.



IL SECONDO TEMPO. Dopo un primo tempo scialbo ed avaro di emozioni, la ripresa si rivela molto divertente. L’equilibrio viene spezzato da un episodio: Al 56’ per doppia ammonizione, viene espulso Manuel Rotondo ed il Teano resta in dieci. I padroni di casa, forti dell’uomo in più spingono in avanti e trovano il gol poco dopo. Al 58’ in mischia De Mizio riesce con un tiro sporco a trafiggere Palmiero e a portare in vantaggio il Montesarchio.  La reazione del Teano arriva poco più tardi con Mancini che riesce a trovare la via del gol, ma l’arbitro annulla la rete per posizione di fuorigioco. I rossoverdi nella speranza di trovare il pareggio, si espongono al contropiede dei padroni di casa, che sfiorano il raddoppio ancora con De Mizio, ma Palmiero è bravo a sventare la minaccia. Nel finale, il Teano resta addirittura in nove uomini per l’espulsione di De Ruosi. Nei minuti di recupero, nonostante l’inferiorità numerica il Teano si spinge in avanti, ma da un calcio d’angolo a favore, nasce l’azione del 2-0 del Montesarchio. Sul calcio d’angolo per il Teano, anche il portiere Palmiero sale in avanti per colpire il pallone e cercare il pareggio. Battuto il corner, Russo si impossessa del pallone e si invola verso la porta sguarnita per firmare il più facile dei gol. Con questa vittoria il Montesarchio è secondo in solitaria, a quota 33 punti, mentre il Teano resta quinto a quota 26.

TABELLINO

MONTESARCHIO – TEANO CALCIO 2-0

MONTESARCHIO: Parente, Cillo, Adamo, Ferretta, Faraone, Cocozza, Ferraro, Luciano ( Russo 79’) Izzo, De Mizio, Di Blasio ( 88’ Cirillo). In panchina: Duro, Minucci, Compare, Rotondi, Paradisi, Feo. Allenatore: Antonio Lombardo

TEANO CALCIO: Palmiero, De Ruosi, Di Landa ( Lancellotti 73’), Moronese, De Giglio, Supimo, Mele ( Rotondo 28’), Pitocchi, Dragone, Maioriello ( 60’ Taglialatela), Demlo ( Esposito 81’). In panchina: Zanni, Palazzo, Sangiovanni. Allenatore: Antonio Vastano

RETI: 58’ De Mizio (M), 95’ Russo (M)

NOTE. AMMONITI: Adamo, Luciano (M): Rotondo, De Giglio (T): ESPULSI: De Ruosi, Rotondo (T)

ARBITRO: Giorgio Guarino


error: Content is protected !!
P