TDL Marcianise, unica scuola calcio della provincia riconosciuta dalla Figc



Nell’ambito del programma di sviluppo territoriale avviato dal Settore Giovanile e Scolastico in tutto il territorio nazionale, con riferimento all’attività di base, è stato pubblicato l’elenco delle Scuole Calcio Elite per la stagione sportiva 2018/2019. C’è anche quella della TDL Marcianise. «Un importante attestato che certifica il lavoro svolto e pianificato in termini qualitativi e di crescita tecnica e formativa – spiega Buonpane, presidente del club marcianisano -. La qualifica di Scuola Calcio Elite è infatti legata al rispetto di determinati requisiti che le società sono tenute a rispettare, sia per quanto attiene la parte puramente tecnica, quindi con istruttori qualificati destinati a un definito numero di tesserati, sia per ciò che comprende la sfera formativa ed educativa».

 Un importante riconoscimento per la TDL Marcianise, al suo decimo anno di attività. «Tutto ciò certifica il lavoro che è stato fatto in questi anni – sottolinea, con orgoglio, Buonpane – Un lavoro pieno di insidie e difficoltà, perché la scuola calcio oggi non è facile gestirla.



A ritirare la targa ci ha pensato un nostro dirigente Enzo Sapio. Quindi la Marcianise calcistica può sorridere, essendo l’unica della provincia di Caserta ad avere questo riconoscimento, oltre agli egregi risultati della prima squadra, c’è anche una scuola calcio che anno dopo anno cerca di arrivare il più in alto possibile. “Ad oggi vantiamo più di 200 iscritti, spiega il presidente, per noi questo riconoscimento è motivo di vanto, voluto fortemente da tutti, dai dirigenti ai tecnici che sono i principali artefici di questo successo.


error: Content is protected !!
P