Focus sull’8° Turno del girone B di Prima Categoria: vittorie per Cellole e Falciano, Sessana bloccata



Il Cellole

CASERTA – Ottava giornata di Prima Categoria. Grazie a due vittorie Vitulano e Polisportiva Puglianiello mantengono il primato, a seguire la Sessana. Quindici le reti segnate con una media di 2,14 gol a partita. Turno di riposo per il Castel Volturno che nella prossima giornata incontrerà lo Sporting Pietrelcina. A seguire il punto di questa ottava giornata.

Il Valle di Suessola incontra il Vitulano. A portare gli ospiti in vantaggio ci pensa Di Marzo al minuto 23. Termina il primo tempo ed il risultato parziale è di 0-1. Il Vitulano vuole chiudere la partita, a farlo ci pensa Calabrese al 65° siglando lo 0-2. Termina così la partita, con il Vitulano che imponendosi sui padroni di casa ancora una volta è primo in classifica con 16 punti. Il Valle di Suessola è ancora fermo a 8 punti in zona playout.



La Polisportiva Puglianiello ospita e batte il Paolisi. Nostrale al 25° firma l’1-0, quello che sarà poi il risultato finale. Grazie a questi tre punti la Polisportiva Puglianiello può continuare a sognare e lottare con il Vitulano per contendersi il primo posto. Difatti anch’essa è prima ed ha 16 punti. Male il Paolisi che è ultimo, attualmente in zona retrocessione diretta con 3 punti.

Allo stadio “Di Lella” si scontrano Atletico Cerreto e Carinola. Nella prima mezz’ora la compagine di casa comanda, il primo vantaggio lo decide De Vizia al 20°, dieci minuti più tardi raddoppia Di Crosta (30°). Illiano non ci sta e nel finale di primo tempo sigla il 2-1 (42°). Nel secondo tempo il Carinola non smette di crederci e Illiano in maniera maestosa, ancora una volta si carica sulle spalle i suoi e mette in rete il 2-2 (83°). Regala così un pareggio importantissimo alla sua squadra. Il Carinola attualmente è penultimo a 6 punti. Meglio invece l’Atletico Cerreto che con questo pari si piazza quarto a 11 punti.

Il San Nicola Calcio 2009 accoglie la Vis Capua. Al 31′ Tedesco segna l’1-0. Il secondo tempo comincia male per i padroni di casa. Carta Stefano si divora l’occasione del 2-0 fallendo un rigore. Il gol degli ospiti è del solito Sarniolo. L’ex San Nicola, al 61°, inventa un gol e riesce a strappare un punto alla compagine casalinga. Il San Nicola ha un punteggio di 10 punti ed è in quinta posizione, la Vis invece con 9 punti è in zona playout.

La Dea Diana avrebbe dovuto battersi con la DSS Casale. A causa del mal tempo e quindi dell’impraticabilità del campo la partita è stata rinviata a data ancora da definirsi.

Il Falciano batte il Castelpoto. Al 19° vanno in vantaggio i padroni di casa grazie ad un bellissimo tiro a giro di Bianco. La risposta del CastelPoto non tarda ad arrivare. Parrella al minuto 37 inventa un gol strepitoso dai trenta metri ristabilendo la parità. La scossa ai padroni di casa la da ancora una volta Bianco che tirando colpisce la traversa. Sulla respinta però è bravo Varone ad approfittare dell’azione e a mettere la palla alle spalle del portiere di casa che non può nulla (70°). Vittoria importante per il Falciano che sale a quota 11 punti e a meno cinque dalla vetta. Il Castelpoto è fermo a 10 punti.

Lo Sporting Pietrelcina perde in casa contro il Cellole. Al minuto 16 Manco sigla il vantaggio dei padroni di casa. Al suo gol risponde Ruberto al 31° e il risultato parziale è di 1-1. Nel secondo tempo sono però gli ospiti ad avere una reazione positiva, Lunardo al 57° raddoppia e regala la vittoria ai suoi. Il Cellole scala la classifica e diventa quarto con i suoi 11 punti, lo Sporting invece con questa seconda sconfitta consecutiva resta a 9 punti.

Termina 0-0 la partita tra Gianni Loia e Sessana. Occasione persa per gli ospiti che con una vittoria avrebbero potuto allungare sulle inseguitrici e mettersi a meno uno dalle due capoliste. Il Gianni Loia è penultimo in classifica con 6 punti mentre la Sessana si fa spazio nei primi posti con 13 punti.


error: Content is protected !!
P