Il Mithraeum 2018 sfiora la vittoria: pari a Frignano, all’esordio assoluto in Terza Categoria



Mithraeum 2018 (foto Ufficio Stampa ASD Mithraeum 2018)

FRIGNANO – Il Mithraeum 2018 sfiora la vittoria, all’esordio ufficiale nei campionati federali FIGC. Al termine di novanta minuti caratterizzati da un’ottima prestazione corale, la nuova realtà di Santa Maria Capua Vetere conquista il pareggio per 1-1 allo stadio “Comunale” di Frignano. Nei primi minuti i granataceleste si portano il vantaggio e si divorano a più riprese il raddoppio; i padroni di casa ci credono e ad un quarto d’ora dalla fine siglano il pareggio che porta entrambe le squadre a quota 1 punto nella classifica del Girone B di Terza Categoria Caserta. Il direttivo del Mithraeum 2018, coordinato dal presidente Francesco Cairo, ringrazia il Frignano per l’ospitalità: un bel pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento, su un terreno di gioco in ottime condizioni e davanti ad un pubblico di categoria superiore. Un’emozione, il debutto, che è vivo negli occhi dell’intera famiglia mitraica.

PRIMO TEMPO. L’adrenalina in circolo per il debutto assoluto nel mondo del calcio elettrizza la compagine del duo composto da Francesco Di Nardo e Luca Calabritto che sblocca il punteggio al 14’. Su servizio di Santoro, il goleador Cecere è lesto nello sfruttare un rimpallo e beffare il portiere locale Molitierno con un pallonetto di testa. Festa grande nella neonata compagine sammaritana per la prima rete ufficiale. Il Frignano risente del colpo subito e gli ospiti sfiorano il raddoppio in due circostanze. Gianoglio prima colpisce la traversa e poi spara alto in semisforbiciata. All’intervallo è 1-1.



SECONDO TEMPO. Dopo aver dominato nella prima frazione, nella ripresa i padroni di casa provano a rientrare in carreggiata. Cuomo tenta su punizione ma non inquadra lo specchio della porta. La difesa mitraica si oppone con ordine, a protezione di De Lucia. Diverse sostituzioni per il Mithraeum 2018, tra cui Giulio Ventriglia che ha la grande chance al 66’ per raddoppiare ma, ostruito dagli avversari, calcia a lato. I sammaritani non chiudono la contesa ed il Frignano di Giuseppe Di Tella li punisce, pareggiando al 76’. Sulla punizione calciata da Giuliano, Ferri scaraventa la palla in rete e fa saltare di gioia le duecento persone di Frignano. Nel finale proteste ospiti per un fuorigioco fischiato a Furcolo lanciato a rete (84’). Ultima occasione di una partita che regala il primo punto in campionato al Mithraeum 2018, all’esordio in Terza Categoria.

Tabellino: FRIGNANO-MITHRAEUM 2018 = 1-1 (parziali: 0-1; 1-0)

FRIGNANO: Molitierno, Negozio, Fabozzo, Chiacchio, Campochiaro, Della Gatta, Tonziello, Cuomo, Zampella, Giuliano, Maisto. In panchina: Coronella, Ausilio, Regina, Sabatino, Ferri, Natale, Caputo, Colucci. Allenatore: Giuseppe Di Tella

MITHRAEUM 2018: De Lucia, Ventriglia Francesco, Scudieri (20’ Ciarmiello), Motta (79’’ Delle Femmine), Cipullo, Colella, Cecere (61’ Ventriglia Giulio), Santangelo, Santoro (74’ Furcolo), Gianoglio, Labate. In panchina: Masciandaro, Pezzella, Maffei, Ferrone. Allenatori: Luca Calabritto-Francesco Di Nardo

RETI: 14’ Cecere (M), 76’ Ferri (F)

ARBITRO: Valerio De Angelis della sezione di Caserta

NOTE: Ammoniti: Ventriglia Francesco, Cecere, Maffei, Motta, Labate (M). Spettatori: 300 circa

SPINNAKER COMUNICAZIONE

AREA COMUNICAZIONE & UFFICIO STAMPA A.S.D. MITHRAEUM 2018


error: Content is protected !!
P