Focus sul 6° Turno del girone B di Prima Categoria: bagarre in vetta, Dea Diana e Puglianello agguantano il Vitulano



Foto di Antonio Palmieri, i ragazzi del Vitulano attualmente primi in classifica

CASERTA – Sette vittorie e due pareggi hanno caratterizzato questa 6° giornata di Prima Categoria con una media di 2,37 gol a partita. All’apice della classifica insieme al Vitulano, grazie ad una vittoria sul Dss Casale, salgono la Polisportiva Puglianiello e la Dea Diana. A inseguire lo Sporting Pietrelcina e il Dss Casale. Turno di riposo per il Vitulano che nella 7° giornata si scontrerà con lo Sporting Pietrelcina. Facciamo quindi un punto di questa 6° giornata.

Il Valle di Suessola si impone sul Carinola 1-0. Protagonista della gara Palma che al 90° regala i tre punti alla sua squadra inventandosi un gol pesantissimo. I ragazzi di De Matteo grazie a questa vittoria salgono a sette punti lasciando dietro il Carinola fermo a cinque punti.



Al “Clemente” di San Nicola la squadra di Letizia ospita la Sessana battendola 1-0. I padroni di casa riescono a portare i tre punti a casa con Pascarella che al 91° trova il gol vittoria. il San Nicola Calcio 2009 sale a quota 8 punti, solo un punto in meno alla Sessana che ha 9 punti.

Larga vittoria per la Vis Capua che schiaccia il Castelpoto con un risultato di 4-1. I padroni di casa comandano sul campo, andando in vantaggio con Porrini (20°). Il pari arriva al minuto 32′ con Moscatiello, inutile però il gol di quest’ultimo, la Vis fa 2-1 con un bellissimo gol di Sarniolo (73°). Allungano le distante prima Checchia (80°) ed infine Galbiati (90°). I ragazzi di Aglione scalano la classifica piazzandosi a sette punti pur rimanendo in zona playout, invariata la situazione del CastelPoto a nove punti.

Il Falciano calcio vince 2-0 contro un Castel Volturno spento ed incapace di reagire. Sicuramente è mancata la testa agli ospiti, ed i padroni di casa hanno approfittato di questo. Al 73° Merenda porta in vantaggio la compagine di casa, e all’85’ minuto raddoppia Barone. Importante questa vittoria per il Falciano che attualmente è fuori dalla zona playout ed a solo meno un punto proprio dal Castel Volturno.

Una vittoria di 2-1, quella della Polisportiva Puglianiello sulla Dss Casale molto discussa. Gli ospiti al minuto 4′ vanno subito in vantaggio con Pellegrino. Il pareggio arriva al 62° con posizione dubbia di Gambardella. Il 2-1 finale lo mette a segno Di Santo al minuto 67′. Con questa vittoria la Polisportiva Puglianiello sale a quota dieci raggiungendo il Vitulano e la Dea Diana. La Dss Casale resta ferma a nove punti.

La Dea Diana si scontra con l’Atletico Cerreto. Nulla più di un 1-1 in questo match. Vanno in vantaggio gli ospiti al minuto 10′ con Ricci, ma bastano solo quattro minuti ai padroni di casa per ristabilire il pari con De Lucia (14°). La Dea Diana con questo punto guadagnato arriva a doppia cifra piazzandosi tra le prime tre, mentre l’Atletico cerreto sale a nove punti.

Lo Sporting Pietrelcina ospita e batte il Paolisi con un risultato di 2-1. Il primo marcatore è Manco che al 47′  minuto mette a segno già il primo gol per i casalinghi. Lo stesso Manco, al 62° fallisce dal dischetto divorandosi il raddoppio. Bove ristabilisce la parità al minuto 74°. Al 79° Votino mette la palla nel sacco regalando definitivamente i tre punti alla compagine di casa. Lo Sporting Pietrelcina con questi tre punti ,quindi a quota nove, sale in zona playoff. Male il Paolisi che è fermo a 2 punti, attualmente in zona di retrocessione diretta.

Il Gianni Loia non va oltre l’1-1 con il Cellole. Partita segnata senz’altro da episodi considerando che entrambi i gol sono stati fatti su rigore. Il primo a segnare è stato il Gianni Loia, Mastrocinque al minuto 70′ porta i suoi in vantaggio. Altro episodio da rigore, questa volta per il Cellole che fa 1-1 con Ruberto al minuto 75°. La situazione in classifica vede Il Gianni Loia a quota cinque quindi in zona playout, mentre il cellole sale a otto quindi a meno uno dall’attuale zona playoff.


error: Content is protected !!
P