La spinta di Toscano: “Le Aquile Rosanero sono una seconda famiglia. Tanti passi in avanti, ma per salvarci…



Armando Toscano

CASERTA – Le Aquile Rosanero Caserta sembrano aver ripreso il volo grazie alla scorsa vittoria sulla terza in classifica Virtus Goti. Questo ha dato fiducia ai ragazzi di Di Pippo che ora sono a quota nove punti. Particolarmente in forma l’attaccante Toscano, classe 87, che ha già messo a segno tre gol in campionato. Di seguito l’intervista al goleador casertano.

I nove punti attuali però, non bastano per evitare i play out, la squadra ha le carte in regola per salvarsi in modo diretto?



“Guardando le partite disputate, se vogliamo raggiungere la salvezza tranquilla dobbiamo cominciare a far punti anche fuori casa. Sabato, contro il Virtus Goti, non abbiamo corso molti rischi. Sono evidenti i passi in avanti che stiamo facendo e credo si possa raggiungere la salvezza evitando i play out”

Prima la pesante sconfitta contro l’Eldimer Cardito, poi i tre punti conquistati con il Virtus Goti. Potrebbe essere questo il momento di rinascita per scalare la classifica?

“L’allenatore ci chiede di dare sempre il massimo, sia nelle mura casalinghe che fuori casa. A cardito siamo partiti malissimo, il mister ci ha chiesto di cambiare atteggiamento ed è stato fatto. Contro la Virtus Goti abbiamo dimostrato che siamo vivi e possiamo dire la nostra contro chiunque, ogni reparto ha dato il massimo e sono arrivati i tre punti”.

Toscano,è particolarmente in forma. Ha già segnato tre gol contro Virtus Goti, Summa Rionale Trieste e Club Ponte, potrebbe essere lui il trascinatore della squadra.

“Questo è un termine che non mi si addice. Mi alleno per essere utile alla squadra in ogni modo possibile. Se ho segnato tre gol, inoltre, è solo merito della mia squadra”.

Fino a tre settimane fa sulla panchina delle Aquile Rosanero c’era Lorenzo Paradiso. Per dare una svolta, dopo l’addio di Paradiso è arrivato Antonio Di Pippo.

“Io ho un legame bellissimo con entrambi anche fuori dal rettangolo di gioco. Scelta difficile sicuramente, ma serviva per dare una scossa alla squadra che non riusciva più a dare il massimo, me compreso. Antonio Di Pippo ci sta aiutando tanto, anche se fondamentalmente il loro lavoro finisce prima della partita, perchè in campo scendiamo noi”.

Toscano, legato alle Aquile Rosanero già da due anni, parla del suo rapporto con la società ed i compagni.

“Il rapporto è ottimo, più che una società è una seconda famiglia. Ho sposato il progetto due anni fa dopo aver trascorso momenti bui, prima in Eccellenza con il Casagiove e dopo in prima categoria con il San Marco. Avevo bisogno di qualcosa di vero e sincero e l’ho trovato qui, segnato da momenti brutti come la finale play-off fallita in Seconda Categoria. Ma anche e soprattutto da momenti belli, come l’anno della Prima Categoria dove ho ricominciato anche a segnare”.

Altalenante il cammino delle Aquile Rosanero Caserta, ma ora che si è ritrovata la vittoria bisogna combattere più di prima. La prossima sfida sarà contro la Virtus Liburia.

“Sarà sicuramente una gara difficile. Loro cercheranno di usare la loro qualità offensiva con giocatori come Francese e Angelino, militanti da anni in Promozione ed abituati a segnare molto.  Noi cercheremo di ripetere la stessa partita di sabato scorso, sperando di interpretarla al meglio”.


error: Content is protected !!
P