Capitan Raimondo sprona la Virtus Liburia: “Aquile squadra in salute, dobbiamo esser pronti”



Luigi Raimondo 

Dopo la brutta sconfitta esterna per 3-0 in quel di Casalnuovo, la Virtus Liburia si prepara ad affrontare le Aquile Rosanero. Non sarà una passeggiata per i neroverdi che si troveranno di fronte un avversario in salute, reduce da una serie positiva di risultati. Ecco dunque che interviene al cospetto il leader della compagine di Cottuno, il capitano Luigi Raimondo. Riportiamo l’intervista completa.

Analizzando l’ultima prestazione, la squadra è parsa molto disattenta e con poca convinzione, soprattutto senza identità: come si può giustificare tutto ciò?



Questa domanda me la sono posta anche io, anche perché venivamo da 2 risultati positivi contro 2 squadre importanti. È stata una classica partita no, adesso non vediamo l’ora di riscattarci

Questo gruppo ha dimostrato più volte di avere calciatori di talento per la categoria, manca invece la condizione mentale della squadra?

Forse è proprio li che dobbiamo crescere, dobbiamo essere più consapevoli della nostra forza. Il mister sta lavorando tanto su questo argomento, però dopo l’ultima prestazione abbiamo fatto un passo indietro

In queste prime giornate è parso chiaro a tutti come i calci piazzati, soprattutto i calci d’angolo, siano un po’ il punto debole della squadra. Statisticamente più del 50% dei gol subiti sono avvenuti da palla inattiva, come si può risolvere questo problema?

Secondo me è un problema di concentrazione perché l’anno scorso eravamo gli stessi ma non prendevamo quasi mai gol

Credi che il lavoro svolto fin ora dal mister possa portare ai suoi frutti? Pensi che si possano sfruttare meglio gli elementi migliori del gruppo come te?

Penso che il mister fino ad ora abbia fatto molto bene, è chiaro possiamo fare di più ma il campionato è lungo e ci sarà tempo per far uscire anche il suo lavoro fuori

Sabato affronterete fra le mura amiche un avversario come le Aquile Rosanero. Gli ospiti vengono da un momento positivo dove sono riusciti a rialzarsi dopo un inizio titubante, quali sono le insidie di questa sfida?

Troveremo una squadra in salute, la stiamo preparando al meglio, ci faremo trovare pronti

Nelle prossime partite la Liburia si ritroverà di fronte squadre del calibro di Forza e Coraggio, Marcianise, Hermes Casagiove e Teano. Molte di queste compagini sono già avanti in classifica e occupano le prime posizioni, pensi che da qui a natale saranno decisive per il campionato?

Tutte le partite sono complicate, non esistono partite facili. Guarderemo partita dopo partita cercando di fare quanti più punti possibili… magari queste partite ci diranno la Liburia chi è e dove può arrivare

Dopo queste prime battute che tipo di campionato punta a disputare la Virtus Liburia e quali sono le pretendenti che possono dar fastidio?

L’obiettivo principale sono i 35 punti, al momento non possiamo pensare ai play off, è un campionato equilibrato e più squadre potrebbero dare fastidio

Ufficio stampa Virtus Liburia 
Raffaele Mitrano


error: Content is protected !!
P