L’HERMES CASAGIOVE PERDE LA BUSSOLA. Edilmer Cardito corsaro e sorpasso al quinto posto



L’Hermes Casagiove 2018-2019

CASAGIOVE – Pesante sconfitta per l’Hermes Casagiove, che in casa, allo stadio “ Progreditur” perde con un secco 0-3 contro l’Edilmer Cardito nella gara valevole per il nono turno del campionato del Girone A di Promozione. Dopo la vittoria in casa della Summa Rionale Trieste, arriva dunque uno stop per la formazione del tecnico Gianluca Pasquale Sena, che ora viene scavalcata proprio dall’Edilmer Cardito, che si piazza al quinto posto in classifica, in solitaria, a quota 15 punti. Nella prima frazione di gioco, l’equilibrio regna sovrano, fino alla mezz’ora, quando arriva il vantaggio dei napoletani. Da un rinvio del portiere Castaldo, la sfera termina a centrocampo, dove il difensore giallorosso Varese, tenta di colpirla di testa, il giocatore viene toccato da Esposito, che si impossessa del pallone e solo davanti a Polverino lo trafigge per l’1-0. Passano appena cinque minuti, e la risposta dell’Hermes non si fa attendere con Pispico, che dal limite dell’area colpisce la traversa, la palla rimbalza poi sulla linea, ma l’arbitro non convalida la rete ed il risultato resta fermo sull’1-0 in favore degli ospiti. La formazione napoletana raddoppia sul finire della prima frazione di gioco: Imbucata centrale per Cioffi, che solo davanti a Polverino non calcia, l’estremo difensore giallorosso atterra il centrocampista e il direttore di gara lo espelle per fallo da ultimo uomo. I giallorossi restano in dieci uomini e così in porta va il centrocampista  Suriano.  Sulla punizione scaturita dal fallo, Liccardi calcia in porta, la sfera viene deviata da un difensre e si deposita in rete per il raddoppio dell’Edilmer Cardito.  Nella ripresa, L’Hermes ha la possibilità di riaprire i giochi con due occasioni: prima con De Gennaro che calcia verso la porta e trova pronta la risposta del portiere ospite Castaldo, e poi con Macciocchi che ben smarcato in area da un cross dalla destra di Perna, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore napoletano. A dieci minuti dalla fine, arriva il terzo gol degli ospiti , ancora con Liccardi, che sfrutta a dovere una ripartenza e sigla il 3-0. Doppietta personale per Liccardi e quinto gol in questo campionato per lui.Nel finale, l’Hermes Casagiove resta anche in nove uomini, per effetto dell’espulsione di Esposito per doppia ammonizione. Con questa battuta d’arresto, la formazione casertana resta al sesto posto in classifica, appena dietro l’Edilmer Cardito, che con questa vittoria sale al quinto piazzamento.

TABELLINO



HERMES CASAGIOVE – EDILMER CARDITO 0-3

HERMES CASAGIOVE: Polverino, Ragozzino, Esposito, De Clemente, Varese, Ferrara, Macciocchi, Suriano, Setale, Pispico, De Gennaro. In panchina: Valenza, Barbi, Savy, Matarozzi, Donniacono,Perna, Conte, Di Maso. Allenatore: Gianluca Pasquale Sena.

EDILMER CARDITO: Castaldo, Crispino Giuseppe, Costanzo, Pellino, Crispino Gianluca, Frattulillo, Cioffi, Castiglione, Pepe, Esposito, Liccardi. In panchina: Corvino, Mazzara, Pezzullo, Russo, Biancolino, Sepe, Tucci, Di Michele, Lugaioli. Allenatore: Armando Pezzella.

RETI: 29′ Esposito (EC), 45′ e 80′ Liccardi (EC)

NOTE: Espulsi: Esposito, Polverino ( HC)


error: Content is protected !!
P