IL CASALNUOVO METTE IL TURBO. Virtus Liburia piegata, granata al secondo posto



Claudio Barbato

PARTITA. Si apre con una notizia negativa la giornata della Virtus Liburia costretta a rinunciare al bomber veterano Pasquale Francese dal 1′ causa attacco influenzale. Cottuno, costretto a reinventare la formazione, lancia il jolly Cerullo trequartista alle spalle di Maisto ed Angelino.

PRIMO TEMPO. Nella prima parte di gara i padroni di casa iniziano ad impostare il gioco fin da subito, la Virtus Liburia inizialmente tiene bene il campo cercando di sfruttare qualche contropiede. L’episodio chiave avviene al 28′ dove Miraglia calpesta Maisto a terra dolorante: espulsione diretta e Casalnuovo in dieci. Episodio quasi ininfluente per la compagine di Marotta che paradossalmente sfrutta l’episodio a suo vantaggio. Al minuto 30′ il Casalnuovo passa in vantaggio su punizione con una bellissima parabola disegnata da Orefice, nulla da fare per Giallaurito. Dopo una timida reazione degli ospiti, è sempre la squadra di casa a governare il gioco, mostrandosi superiore anche nell’uno contro uno. Successivamente i granata chiudono il primo tempo con il doppio vantaggio quando al minuto 43′ Palma sfrutta un rimpallo su calcio d’angolo e sigilla il 2-0 con un bellissimo gol in forbice.



SECONDO TEMPO – Nella ripresa mister Cottuno lancia subito in mischia Francese con ulteriori cambi per cercare di smuovere la gara. Al 53′, però, arriva il terzo gol dei padroni di casa: Carlino colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il 3-0. Ennesime reti subite da palla inattiva e 5° successo consecutivo per il Casalnuovo. Per la Virtus Liburia è arrivato il primo vero e proprio passo falso sul piano del gioco dopo le belle prestazioni sempre disputate a testa alta.

TABELLINO

CASALNUOVO-VIRTUS LIBURIA 3-0

CASALNUOVO (3-5-2): Loffredo, D’Aniello (82′ Testaguzza), Carlino, Rea, Miraglia, Russo (85′ Giuliano), Orefice (75′ Uglietti), Mancini, Iorio, Palma (68’ Castiglione), Romano (89′ De Benedictis).

A disposizione: Paone, Lanni, Salvati, Sposato.

Allenatore: Carmine Marotta.

VIRTUS LIBURIA (4-3-3): Giallaurito, Cesarone (46’ Francese), Raimondo, Di Finizio, Capasso (47’ De Rosa), Marano (54’ Ogbonna), Iannotti (60’ Romaniello), Barbato; Maisto (74′ Fedele) , Angelino, Cerullo.

A disposizione: Palmieri, Fabozzi, Davide, Silvestro.

Allenatore: Lello Cottuno.

MARCATORI: Orefice (34’), Palma (43’), Carlino (53’).

ARBITRO: Nuzzolo (Benevento).

ASSISTENTI: Russo (Castellammare Di Stabia) e Cerullo (Caserta).

AMMONITI: Cesarone (V), Romano, Russo (C).

ESPULSI: Miraglia (28’) per fallo di reazione.

Ufficio Stampa Virtus Liburia
Andrea Murolo e Raffaele Mitrano


error: Content is protected !!
P