RIFIUTO DEL MONTESARCHIO. Il Marcianise fa chiarezza sulla vicenda del disastro ambientale



Il logo dell’U.S. Marcianise

COMUNICATO STAMPA DEL 28 OTTOBRE 2018

In merito a quanto riportato da alcuni organi di informazione circa le dichiarazioni rese dalla dirigenza dell’A.C. Montesarchio riguardanti la loro rinuncia alla disputa della gara in programma ieri, 27 ottobre 2018 alle ore 15.30 allo stadio Progreditur di Marcianise, questa Società tiene a fare alcune precisazioni:



1. Venerdi 26 ottobre 2018 la dirigenza del Marcianise ha disposto l’annullamento della seduta di rifinitura programmata in ossequio alle “raccomandazioni” giunte dalle autorità competenti attraverso il Sindaco che indicavano in assenza di dati certi di tenere chiuse porte e finestre.

2. Sabato 27 ottobre 2018 tali riserve sono state sciolte da un comunicato in cui l’ASL rassicurava la popolazione sull’assenza di particolari pericoli circa lo stato dell’aria nella zona.

3. Il Comitato di ordine pubblico e sicurezza riunitosi la sera di venerdi non ha preso provvedimenti particolari e anche le scuole sono state regolarmente aperte sabato.

4. I dirigenti del Montesarchio, giunti allo stadio, hanno avuto dall’inizio come interlocutore il Direttore Generale Cesare Salomone che ha da subito sostenuto che la squadra locale sarebbe scesa in campo regolarmente alla luce di quanto esposto al punto 2.

5. Il Marcianise ha effettuato il previsto riconoscimento e atteso di iniziare la gara, intorno alle 16.00 il bus del Montesarchio lasciava lo stadio.

Non è compito nostro sostituirci alle Autorità, non è nostro costume contravvenire ai regolamenti e soprattutto al vivere civile, anche nel rispetto dei tifosi giunti allo stadio.

Siamo vittime come tutti i nostri concittadini di questioni ambientali che da anni ci affliggono, ma non saremo noi ad alimentare allarmismi e fermare lo sport, senza giustificati motivi, è una sconfitta per tutti.

Soprattutto non ci risulta di essere stati poco cortesi, la forza pubblica presente e la terna arbitrale sono testimoni di questo.

Qualunque sarà la decisione degli organi sportivi preposti noi la accetteremo, le partite le sappiamo vincere sul campo e non abbiamo bisogno di tristi escamotage come quelli prospettati dal Montesarchio.

U.S. Marcianise


error: Content is protected !!
P