Graziano illumina e Carusone fa lo show: Sport&Vita under21 supera il girone di Coppa



Lo Sport&Vita esordisce in casa nel migliore dei modi. L’under21 batte la società amica del Borgo Five Soccer per 7-4 in un match senza dubbio non privo di emozioni e agonismo. Circa 100 persone hanno assistito domenica mattina alla prima gara casalinga dei vitulatini e alla loro affermazione sugli sfidanti.

Dopo appena 5 minuti Francesco Pio Carusone porta subito in vantaggio i padroni di casa; poi negli ultimi 10 minuti del primo parziale succede di tutto. Gli ospiti dapprima recuperano sia lo svantaggio di 1-0 sia poco dopo quello del 2-1 firmato momentaneamente da Graziano, poi addirittura si portano in vantaggio per 3-2. A pochi secondi dal duplice fischio, beneficiando di un calcio di rigore, gli atellani aumentano il divario di due lunghezze. Nella ripresa lo Sport&Vita resetta il momento di sbandamento. Raffaele Graziano riaccende l’entusiasmo e serve un assist delizioso per Carusone che accorcia le distanze. Passano tre minuti e ancora Carusone impatta sul 4-4. Il pareggio ora qualificherebbe i vitulatini che però non calano d’intensità e infatti, con Graziano, trovano il nuovo vantaggio a undici dalla fine. Gli ospiti accusano il colpo e Carusone ne approfitta per calare il suo personale poker ed è 6-4. A partita quasi finita una rissa rischia di rovinare un match senza particolari scorrettezze. Prima del fischio finale c’è tempo per Petrella di siglare il 7-4 definitivo che manda le squadre negli spogliatoi e lo Sport&Vita al turno successivo.



La seconda vittoria ufficiale consente ai ragazzi di mister Cipro di approdare agli ottavi di finale della coppa, viatico perfetto per il cammino in campionato che sta per cominciare. Dunque l’under21, nel ruolo di prima squadra della società, riesce anche a superare il girone, traguardo mai raggiunto dalle precedenti compagini che comunque vinsero due campionati di serie D e parteciparono a tre campionati di serie C2. Ora l’attenzione si focalizza sul lavoro di preparazione per la prima giornata del campionato che inizierà a breve, un campionato molto impegnativo in cui lo Sport&Vita si farà valere come ha dimostrato in questi giorni, accedendo agli ottavi di coppa.

Giuseppe Carusone


error: Content is protected !!
P