Virtus Curti 04, Esposito è il nuovo allenatore: “Roster molto valido, competeremo in Serie C Silver al meglio”



Pierluigi Esposito della Virtus Curti 04

CURTI – L’A.S.D. Virtus Curti 04 dà il benvenuto al nuovo allenatore Pierluigi Esposito. Il coach di Sarno è stato investito della carica da parte della società del presidente Giuseppe Montesano e del responsabile Carlo Della Valle, dopo che si è interrotto consensualmente il legame con Pasquale Liguoro, a cui la società auguri le migliori fortune umane e professionali. Già nell’esordio contro il Basket Parete, Esposito ha guidato i virtussini ma questa è stata per lui la prima settimana piena di allenamenti, con il match di oggi pomeriggio alle 16.30 al “Palazzetto” di Curti, contro la corazzata Ischia.

Pierluigi Esposito ha una vasta esperienza alle spalle, infatti allena da oltre vent’anni tra prime squadre e settore giovanile. Dopo il ruolo di assistente e di allenatore delle giovanili nella sua Sarno, da primo allenatore ha guidato Basket Agropoli Basket Sarno, Basket Arzano e l’Airola. Nelle giovanili ha allenato anche Nola, Battipagliese, Basket Napoli, Cassino e Sant’Egidio Corbara d’Angri.



Il coach rivela cosa lo ha spinto ad accettare la proposta della Virtus Curti 04: “Ho ricevuto la chiamata di Franco Porfido, che conoscevo dai tempi dei Falchetti, quando io ero assistente a Sarno. Ci conosciamo cestisticamente da tempo. Mi ha invitato a fare questo incontro con il responsabile Carlo Della Valle, nella chiacchierata ho incontrato punti d’accordo. Volevo rientrare nei seniores dopo alcuni esperienze di assistentato e di settore giovanile, anche allenando un gruppo di ragazzi del vivaio. E’ un roster molto valido, dico grazie a chi mi ha preceduto. Ritengo che i ragazzi sono già pronti per giocare in C Silver. Al di là di qualche squadra che ha fatto forti investimenti, è sempre un campionato molto competitivo. Sono tutti bravi nel cercare e nel conoscere la pallacanestro. Già nella prima partita mi hanno dato una mano, hanno consapevolezza delle loro potenzialità e vogliono darsi una mano l’uno con l’altro“.


error: Content is protected !!
P