Il dg Porfido carica la Virtus 04 Curti: “Felice del nuovo coach Esposito, con Ischia gara dura ma daremo tutto”



Franco Porfido

CURTI – L’approdo in panchina di Pierluigi Esposito ha generato l’entusiasmo della Virtus 04 Curti. E’ il direttore generale Franco Porfido a dare il benvenuto al nuovo coach: “Pierluigi lo conoscevo da parecchio, quando avevo la società dei Falchetti. Quando l’ho chiamato insieme al responsabile Carlo Della Valle, è stato subito felice di venire ed abbiamo trovato un punto d’incontro, infatti ha accettato di allenare una squadra formata dai giovani della società. Ci sentiamo un po’ stretti, con tanti ’99, 2000 e 2001, ma devono arrivare altri ragazzi“.

Figura storica del basket casertano, Porfido si sofferma sull’esordio di domenica scorsa: “La prima partita è stata particolare. C’era un’atmosfera particolare, vista la situazione che si era creata all’improvviso, con la morte di Davide Griffo. C’è stata la celebrazione e la commemorazione per il ragazzo tristemente scomparso e tutti abbiamo sentito quel momento. In campo i ragazzi hanno giocato alla grande ed hanno dimostrato il loro valore, nonostante il loro allenatore aveva fatto appena due allenamenti“.



Oggi alle 16.30 al Palazzetto di Curti c’è l’opportunità di riscattarsi ma l’impegno è dei meno agevoli: “A Curti arriva l’Ischia, una delle tre quattro corazzate della C Silver, insieme a New basket e Benevento. Noi giocheremo la nostra partita, ma sappiamo che hanno un roster pieno di stranieri molto alti. Anche noi siamo alla ricerca di qualche ragazzo alto, per dare maggiore consistenza alla squadra“.

Infine il dg Franco Porfido si sofferma sull’obiettivo e sul mercato: “Io sono fiducioso. Ho visto domenica negli occhi dei ragazzi la giusta mentalità, nonostante l’evidente inferiorità numerica nei centimetri, purtroppo abbiamo perso nel finale. Bravo al nuovo coach, il lavoro deve proseguire nel tempo e ci toglieremo delle soddisfazioni. Per ora parliamo di salvezza, poi se viene qualcosa in più ancora meglio. Mercato? Siamo ancora alla ricerca di atleti. Alcuni potranno venire dopo il 10 novembre, infatti ci saranno ragazzi che si aggiungeranno alla rosa e qualche ragazzo che potrebbe arrivare nel ruolo di pivot”.


error: Content is protected !!
P