Rosi benedice lo show di Vitulazio-Villa Literno: “Partita molto bella, non sembrava di Promozione. In campionato sarà tutt’altra gara”



Giuseppe Rosi (foto SportCasertano.it)

VITULAZIO – Gli spettatori presenti allo stadio “Comunale” di Vitulazio per l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia Promozione tra Vitulazio e Villa Literno si sono divertiti e sono stati elettrizzati a tal punto dal sostenere i propri beniamini. Per tutti i novantacinque minuti, le due compagini si sono affrontate senza alcun freno, con un ritmo abbastanza elevato che ha messo in evidenza le rispettive peculiarità offensive. Estremamente soddisfatti del trionfo i due allenatori Giuseppe Rosi e Luigi Sanchez che, ad un quarto d’ora dalla fine, si sono scambiati i complimenti per la bella partita, che si è conclusa col punteggio di 2-2.

DUELLO VIBRANTE. Rosi, amante del bel calcio, sottolinea questo aspetto a fine partita: “E’ stato un duello bellissimo, non sembrava una gara di Promozione, e credo che il pareggio sia stato il risultato giusto. Di fronte avevamo il Villa Literno, una corazzata che Luigi Sanchez fa giocare molto bene. Ho fatto a loro i complimenti, perché credo che la spunteranno per la vittoria finale. Noi giocheremo per una posizione importante in classifica, ma credo che loro abbiano qualcosa in più”.



EPISODI A SFAVORE. L’ex calciatore dell’Aversa Normanna e della Casertana analizza la gara, conscio che qualche occasione nel secondo tempo avrebbe potuto regalare la vittoria: “Il calcio è fatto di episodi. Oggi potevano essere a nostro favore, come la traversa ed il colpo di testa finale di Alfonso De Lucia, ma sono obiettivo nel dire che nel primo tempo i liternesi hanno giocato molto bene e noi abbiamo fatto fatica a stargli dietro. Non hanno avuto grandi opportunità, ma comunque hanno lasciato intravedere un buon possesso palla. Nella ripresa, invece, loro sono calati e noi siamo usciti alla ribalta. Ribadisco che il pareggio è il risulto giusto, però sono due, tre partite che gli episodi ci girano storto, infatti avremmo anche potuto vincere”.

IL REPLAY IN CAMPIONATO. La sfida tra Vitulazio e Villa Literno si ripeterà sabato alle 15.30, sempre a Vitulazio, nella gara valevole per il quarto turno del girone A di Promozione. Giuseppe Rosi non ha dubbi che sarà tutt’altra partita: “In campionato sarà un altro discorso. Entrambi avevamo tre pedine importanti fuori, noi senza i tre big Corsale, Masturzo e Di Pietro e forse ne recupero solo uno, Masturzo. In Coppa il discorso è sui 180 minuti e tutto può succedere, in campionato è diverso. Di sicuro noi scenderemo in campo come ieri, con l’obiettivo di ottenere il risultato pieno davanti ai nostri tifosi e tornare alla vittoria dopo i due pareggi contro Hermes Casagiove e Teano”.


error: Content is protected !!
P