Il Marcianise fa un primo passo verso gli ottavi di finale di Coppa Italia



Pasquale Allegretta

Nella gara d’andata del secondo turno di Coppa Italia, il Marcianise piega il Ponte di misura grazie ad una rete di Allegretta al quarto d’ora della ripresa. Ecco al cronaca dell’incontro

Partita infrasettimanale per il Marcianise impegnato contro il Club Ponte 98 presso la struttura “Terra Di Lavoro”.



Match valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Mister Valerio alle prese con un po’ di assenze importanti: Famiano e Iovinella squalificati,Pucino e Perfetto infortunati e Pingue indisponibile. Esordio per Mormile tra i pali,difesa a 4 con i giovani marcianisani Pasquale e Domenico Letizia a completare il reparto con Giunta,oggi capitano, e Portente. A centrocampo Russo,Delli Paoli e Alegretta e nel reparto avanzato tridente con Parente,Izzo e Conde. La partita è condizionata dal forte vento che limita le giocate da una parte e dall’altra. Il primo tempo è equilibrato e il ritmo della partita è blando come se nessuna delle due squadre volesse farsi male. Azioni degne di nota sono dei tiri di Parente e delle azioni di Fode Conde in solitaria e una parata di Mormile sul finire della prima frazione di gioco. Il secondo tempo comincia col Marcianise che alza il ritmo del gioco,forse spronato dal mister nell’intervallo. Al 60° c’è il vantaggio locale con Pasquale Allegretta,lesto a insaccare un bel pallone proveniente dalla fascia su assist di Parente. Partita controllata da questo momento in poi dal Marcianise che al 90° sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Maietta,debole. Termina cosi’ la partita e il Marcianise porta a casa la vittoria contro una compagine,il Ponte che ha dimostrato di sapere stare bene in campo.

PAOLO NEGRO

UFFICIO STAMPA US MARCIANISE

MARCIANISE: Mormile, Portente, Letizia D., Russo (75’ Gallo), Letizia P., Giunta, Conde (70’ Cavallo), Delli Paoli (62’ Maietta), Parente, Izzo, Allegretta.

A disposizione Di Caprio, Wilhelm, Petito, Ianniello, Vertuccio.

All. Valerio

CLUB PONTE 98: Del Campo, Panaggio,Del Priore (85’ Molinaro), La Porta, Zotti, Nespoli, Grasso (Fucci), Inglese, Simone (35’ Russo), Varricchio, Masone.

A disposizione: Possemato, Tufo, D’amita, Fusco.

All. Montanile

ARBITRO: Mazzeo di Ariano Irpino

RETE: Allegretta 60’

AMMONITI: Izzo(M) 35’,Russo(M) 37’,Grasso(P)48’, Allegretta(M) 51’


error: Content is protected !!
P