Dalla sinergia tra Marcianise Maddaloni e Caserta ecco l’ Union Volley e il giovane Schioppa vien subito promosso in serie B



L’Asd Volley Marcianise comunica di aver tesserato lo schiacciatore Francesco Schioppa. Classe 2000, è il primo frutto del consorzio Union Volley che coinvolge oltre al club marcianisano anche Maddaloni e Pallavolo 2000 Caserta. “E’ il primo segnale importante di questa sinergia – dice il responsabile dell’area tecnica Rosario Angeloni – e oltre che al campionato di serie B parteciperà anche a quello under 20”. Lo stesso Angeloni illustra il programma per questa nuova stagione agonistica: “Siamo in una fase iniziale del progetto in cui ci aspettiamo sì risultati nei vari campionati territoriali e regionali, ma soprattutto ambiamo a raggiungere determinati standard di crescita tecnica. Puntiamo ad aumentare il tasso tecnico sia dei gruppi competitivi sia per crescita orizzontale di tutti gli altri che avranno maggiore spazio nelle società di riferimento. I corsi sono già iniziati con tutti i gruppi competitivi ormai avviati. Parteciperemo alla serie D con l’under 18 (a Maddaloni) e alla Prima Divisione con l’under 16 (a Marcianise). Con un gruppo unico invece faremo under 13 e 14 dei 2005 e 2006 (a Caserta)”.

Gli fanno eco le parole di Gabriele Luna presidente del Volley 2000: “Direi che questo consorzio sta andando a gonfie vele. Un impegno fortemente voluto da tutte le società e da mercoledì saremo attivi anche a Capodrise che si aggiunge alla nostra famiglia. I risultati si otterranno con costanti sacrifici da parte di tutti quanti, dai dirigenti, tecnici e ovviamente i ragazzi in campo. E’ un impegno da parte nostra non indifferente soprattutto dal punto di vista organizzativo perché abbiamo curato tutto nei minimi dettagli e adesso dobbiamo mettere in pratica quanto pianificato a tavolino”. Entusiasti anche Pasquale Siciliano e Dino Sgueglia del Volley Marcianise: “C’è grande intesa con tutti – hanno detto – e stiamo procedendo secondo i piani stabiliti. In estate si era coronato un sogno e adesso stiamo mettendo in pratica ogni cosa. Sta nascendo qualcosa di unico che siamo certi potrà portare grandi benefici a tutto il movimento pallavolistico casertano”.




error: Content is protected !!
P