La Virtus Liburia cede di misura tra le mura amiche: Viribus Somma corsara in Coppa Italia



Un’azione di Virtus Liburia-Viribus Somma

TRENTOLA DUCENTA – Una partita molto tattica e nervosa quella che si è disputata al Comunale di Trentola Ducenta tra la Virtus Liburia e la Viribus Somma, gara valevole per l’andata del primo turno della Coppa Italia Promozione finita col punteggio di 0-1. Il vantaggio degli ospiti arriva dopo soli 6 minuti con Ildebrante freddissimo dal dischetto a placare l’estremo Giallaurito. Il primo tempo non ha visto particolari occasioni da ambo i lati con una fase di match anche molto lenta e sterile in fase offensiva. Nella ripresa, con la girandola di cambi di mister Cottuno e con l’inserimento di Francese, arriva la scossa che regala grinta ai padroni di casa. Iniziano a fioccare molte più occasioni soprattutto con lo stesso Francese che si fa murare però da Manna più volte la conclusione. Nel finale tanto nervosismo con l’espulsione di Bocchino ma nulla di fatto. Finisce senza particolari emozioni e con pochi tiri nello specchio una gara che ha visto una Viribus Somma pragmatica capace di portare a casa la vittoria esterna nonostante la rete arrivata solamente dopo pochi minuti di gioco.

TABELLINO VIRTUS LIBURIA-VIRIBUS SOMMA 0-1



VIRTUS LIBURIA: Giallaurito, Iaccarino (45′ Fedele), Capasso (81′ Cristiano), Barbato (62′ Fabozzi), Di Finizio (Di Sarno), Cesarone, Cerullo, Iannotti, Garofalo (45′ Francese), Maisto, Angelino.

A disposizione: D’Arbitrio, Morante, Picone, Cinquegrana.

Allenatore: Lello Cottuno

VIRIBUS SOMMA: Menna, D’urso (85′ Ciollardo), Esposito, Bracale, Caporaso, Guardiglio, Bocchino, Ildebrante (74′ Secondulfo) , D’Avino (64′ Busiello), Cipolletta (79′ Russo), Falco.

A disposizione: Piccolo, Cimmino, Grassia, Di Palma, Nazzaro.

Allenatore: Giovanni Piccolo

ARBITRO: Candido Simone Nuzzolo (Benevento).

ASSISTENTI: Gianluigi Sorriso (Frattamaggiore) – Crescenzo Diana (Caserta).

RETE: 6′ Ildebrante su rig. (VS)

Ammoniti: Iannotti, Cipolletta, Bracale, Maisto, Cesarone, Angelino

Espulsi: 90′ Bocchino per somma di ammonizioni

Ufficio Stampa Virtus Liburia
Andrea Murolo


error: Content is protected !!
P