Buon esordio per il Marcianise ma Valerio chiede di più: “Non siamo neppure al 50% della condizione. Eccellenza? Lotteremo fino alla fine e ai tifosi dico…”



Mister Angelo Valerio

Il Marcianise ha esordito nella nuova stagione con un netto 5-1 alle Aquile Rosanero Caserta. Un buon debutto in Coppa Italia aspettando quello del campionato previsto per la prossima settimana. Il tecnico dei biancazzurri Angelo Valerio commenta così la prova di sabato. “Primo tempo abbastanza bene con tante occasioni gol create e forse potevamo chiudere con un maggior scarto. Nella ripresa non mi sono piaciute alcune cose; siamo stati meno brillanti, ci siamo allungati giocando meno palla a terra e avremmo potuto fare di più. Loro sono usciti alla distanza e dopo una prima parte di gara un po’ timidi hanno fatto di tutto per tenerci impegnati”.

Una condizione non ancora ottimale e il perché lo spiega proprio l’allenatore: “Siamo partiti leggermente in ritardo rispetto alle altre dirette concorrenti. Un paio di settimane di lavoro intenso e molti giocatori nuovi sono arrivati nelle ultime ore. Abbiamo bisogno ancora di un po’ di tempo perché attualmente siamo neppure al 50% della nostra condizione”.



La squadra del Marcianise

Non solo Villa Literno, Casalnuovo e Marcianise, il tecnico dice la sua su chi potranno essere le favorite del girone A: “Cercheremo di restare lassù il più a lungo possibile. Vincere è una parola grossa perché il Villa Literno a mio avviso è la più forte e solo lei può perdere il campionato. Casalnuovo sì ma il Vitulazio non lo sottovaluterei per la rosa che ha allestito, una società solida ed entusiasmo ritrovato. Occhio anche a Montesarchio che è molto bene organizzato e affrontarli è sempre molto complicato. Senza dimenticare il Cardito che ha messo dentro gente esperta ed ha ambizioni d’alta classifica”.

In attesa di chiudere la campagna acquisti, il prossimo obiettivo sarà riconquistare la tifoseria.“Come over ci siamo – conclude Valerio – al massimo vedremo se servirà qualche altro under ma stiamo valutando. Per quel che riguarda il pubblico, la società sta cercando di riportare le persone allo stadio ma dobbiamo metterci del nostro con i risultati. Se riusciamo a dare entusiasmo all’ambiente i tifosi torneranno automaticamente sulle tribune. E questa sarebbe una vittoria impagabile”.


error: Content is protected !!
P