In Promozione è subito derby con Aquile Rosanero-Vitulazio, Cuccari: “Proveremo a restare lassù a lungo”. Rosi: “Più fortunati di un anno fa”. Di Pippo: “Avvio impegnativo ma…”



Il Presidente Achille Cuccari

Sorteggiati a Nola i calendari di Promozione. Subito un derby casertano con il Vitulazio ospite delle Aquile Rosanero Caserta. “Un buon avvio – dice il presidente vitulatino Achille Cuccari – non ci possiamo lamentare. Forse dopo un mese si potrebbe già delineare il trend del campionato. Incontreremo il Villa Literno alla quarta e sarà un primo test importante. Per quel che ci riguarda giocheremo per divertirci e provare a stare lassù il più a lungo possibile”. Poi è stato il turno del tecnico Peppe Rosi: “Rispetto allo scorso campionato è andata decisamente meglio.  Un esordio contro una neopromossa come le Aquile Rosanero è sempre un’incognita ma ripeto poteva andare peggio. Basti pensare che un anno fa incontrammo le prime cinque della classe nelle prime cinque di campionato”.

 



 

Il Presidente Federico Di Pippo

In casa rosanero il presidente Federico Di Pippo appare ottimista per il debutto in Promozione: “Il calendario non è stato magnanimo con noi ma sarà l’occasione testarci perché in fin dei conti le neopromosse sono mine vaganti e non sai mai come possono comportarsi nelle prime uscite. Sfideremo una squadra ambiziosa come il Vitulazio e ci prepareremo per questo debutto di fuoco”. Sabato però ci sarà l’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Marcianise, un’altra corazzata del girone A: “Se vediamo il bicchiere mezzo pieno e possiamo ritenerci fortunati nel dover affrontare avversarie così forti. Le basse aspettative a volte aiutano le squadre sulla carta leggermente inferiori. Siamo una squadra che se messa in condizione di divertirsi può dare fastidio a molte”. Il ritorno di Crescenzo Coppola, altri rinforzi in arrivo, i rosanero non lasceranno nulla al caso: “Aspettiamo ancora un po’ per capire gli sviluppi di alcune trattative. Ci sono ancora diversi tasselli da mettere a posto e a volte queste caselle vengono occupate in maniera più facile di quanti si possa immaginare. Ci stiamo muovendo e speriamo di mettere a segno ancora qualche colpo”.


error: Content is protected !!
P