Ensi Basket Caserta, si riparte



Dopo aver smaltito i festeggiamenti per la promozione, sul campo, in serie D, e non grazie ad una penna, l’ENSI Basket Caserta del patron Gianfranco NAPOLITANO si radunerà il giorno 3 Settembre p.v. presso la palestra dell’ ITC Terra di lavoro.

Lunedì sera alle 20, agli ordini di coach Rino IULIANO e dell’assistent coach Luca de FRANCESCO, sono convocati i seguenti atleti:



Play: FARINA Antonio – MASTRANGELI Antonio – RIANNA Stefano;

Guardie: PASCARELLA Giuseppe – TODERO Edoardo;

Ali: MEROLLE Mario – NAPOLITANO  Francesco – NAPPI Mattia;

Lunghi: ANCONA Luigi – BARBARISI Antonio – FERRAIOLO Gennaro – LOMBARDI Vincenzo L. – TIRINO Salvatore.

Un roster equilibrato, con giocatori di categoria e giovani di prospetto che hanno già calcato i parquet di campionati superiori.

“sono molto soddisfatto del componimento del roster, afferma coach Iuliano, cercavamo prima di tutto persone per bene,  con un profilo giovane e  dulcis in fundo,  importante per me,  un livello motivazionale molto alto. Penso che siamo riusciti nell’ intento, continua coach Iuliano, sono chi più e chi meno e/o per vari motivi, atleti che vogliono far bene e sono carichi dal punto di vista mentale”.

mi corre l’obbligo di un sincero ringraziamento ai ragazzi dello scorso anno, cosi il presidente Napolitano, ci hanno regalato una stagione esaltante con un finale emozionante conclusosi con la vittoria dei play off  a Maddaloni.  Il lavoro intrapreso qualche anno fa comincia a dare i suoi  frutti, continua il presidente, essere presenti nel campionato di serie D significa aver alzato quell’asticella che fa la differenza con molte società. Il nostro è un roster equilibrato, fatto di  giocatori con esperienza e personalità, a cui sono affiancati giovani prospetti locali, seriamente motivati e con una umiltà non comune. Con la guida di coach Iuliano, faremo un campionato tranquillo ed emozionante allo stesso tempo. Il nostro obiettivo sarà sicuramente quello di restare in questa categoria, poi sognare, non è vietato.

Il mercato della società continua,è probabile ancora qualche innesto che darà il suo contributo.

Nei prossimi giorni verrà stilato il calendario delle amichevoli pre campionato.  Il primo impegno ufficiale della nuova stagione per ENSI Basket Caserta sarà il 6 ottobre al Pala Medaglie d’oro di Caserta contro la Real Barrese, gara valida per la coppa Campania.


error: Content is protected !!
P