Castiglione riparte dall’Edilmer Cardito: “Siamo un gruppo solido, non ci risparmieremo. Marcianise? Avevo chiuso ma…



Alessio Castiglione (foto Izzo)

CARDITO – Inizia una nuova avventura per Alessio Castiglione. Nella stagione che sta per iniziare, il forte centrocampista classe ’90 di Frattamaggiore giocherà nell’Edilmer Cardito, compagine neopromossa in Promozione. Tanta è la voglia dell’ex calciatore di Frattese, Gladiator, Savoia, Nola, Real Maceratese e Villa Literno di riscattarsi dagli ultimi mesi opachi e di fatti ha sposato il progetto carditese, agli ordini di Dino Pezzella, che parte ufficialmente con l’andata del primo turno della Coppa Italia Promozione, in programma sabato alle 16 allo stadio “Papa” di Cardito contro il Casalnuovo.

LA SCELTA. Entusiasta per la nuova esperienza, Castiglione confida: “La scelta Edilmer è stata dettata innanzitutto dalla serietà del presidente che non appartiene a queste categorie, ma anche dai miei impegni con le scuole calcio, dato che da un anno ho intrapreso questa strada. Allenarmi di sera mi è più comodo per poter gestire al meglio le due cose. Per questo motivo ci tengo a ringraziare la società Marcianise, con cui avevo già trovato l’accordo ma sono stato costretto a rinunciare proprio per la mancata coincidenza di orari con la scuola calcio. Non ho potuto accettare poiché sono una persona seria e professionale e non potevo poi nel prosieguo mantenere gli impegni pattuiti. Quindi ho preferito evitare di prendere un impegno senza poi mantenerlo, nel rispetto di una delle società più stabili e serie del panorama dilettantistico”.



L’INSERIMENTO. Ad una decina di giorni dall’inizio della preparazione, uno dei massimi fautori della rinascita della Frattese spiega come sta vivendo l’impatto con la nuova società: “Mi sto trovando abbastanza bene. Il gruppo è composto da tanti atleti degli anni precedenti, io faccio parte dei nuovi innesti che ci stiamo inserendo grazie alla disponibilità dell’allenatore Dino Pezzella. Ci sta dando la possibilità di integrarci grazie ai suoi metodi di lavoro, con ritmi alti e grossa intensità. Ora siamo alle prese con i carichi di lavoro per iniziare la prima uscita stagionale di sabato contro il Casalnuovo. Obiettivo? Da neopromossa, posso dire che siamo un gruppo di grandi uomini e bravi calciatori. Non si risparmierà nessuno: questa sarà la nostra forza. Non siamo abituati a perdere, il nostro obiettivo è dare del filo da torcere a tutti” – conclude Castiglione – “poi a dicembre tireremo le somme e si vedranno gli obiettivi reali da raggiungere”.


error: Content is protected !!
P