Il New Caserta Basket piazza il colpo sotto canestro: ecco Linton Johnson



Linton Johnson in entrata

Linton Johnson è ufficialmente un nuovo tesserato del New Caserta Basket.

Dopo l’esperienza universitaria con TULANE , LINTON JOHNSON nel 2003 ha iniziato la sua carriera di cestista professionista con i Rockford Lightning nella Continental Basketball Association. Approda in NBA, giocando 5 stagioni i (dal 2003 al 2007 e nel 2008-09) con 7 franchigie diverse, riuscendo a vincere “L’Anello”, che custodisce gelosamente, nel 2005 con la casacca dei San Antonio Spurs. Ha una breve parentesi europea tra il,2007 e il 2008, approdando al SASKI BASKONIA. Nell’agosto 2010 è ingaggiato dall’AIR AVELLINO, approdando per la prima volta in carriera nel campionato italiano, dove passa tre splendidi anni.



Il 9 luglio 2013 viene ufficializzato il passaggio alla Dinamo Sassari. Il 23 gennaio 2014 si trasferisce alla Cimberio Varese. ancora una breve parentesi, stavolta a Pistoia, per poi approdare alla JUVECASERTA nel marzo del 2016, facendo prima tappa a Scafati. Assaggia infine nel 2017, con tanta umiltà e disponibilità, anche il basket “Minor”, con i Cedri di San Nicola, con coach FALCOMBELLO, che ritroverà anche quest’anno, vincendo campionato e coppa.

“When in Rome, do as the Romans do ” esordisce così LINTON; ” Ritrovo un ambiente a me molto familiare, che condivide le mie idee di basket. Proveremo a fare qualcosa di speciale e credo utile per questa città. Essenziale è il lavoro sui giovani, ai quali, come faccio da quando sono qui, provo a trasmettere, attraverso la mia esperienza, oltre alla tecnica, anche i giusti valori di questo bellissimo sport, con allenamenti duri e innovativi. Sono Felice e tanta è la voglia di iniziare”.


error: Content is protected !!
P