Tre punti d’oro per l’H2O Riardo contro il Carinola: la salvezza passa per lo spareggio play-out



L’H2O Riardo Soccer (foto SportCasertano.it)

RIARDO – Con cuore e coraggio l’H2o Riardo Soccer conquista i tre punti con il Carinola. La 33° giornata di prima categoria del girone B vede una partita che si conclude con un risultato di   1-0 per i padroni di casa. Questi ultimi grazie a questa vittoria danno una scossa alla classifica mettendosi a più quattro sulla Vis Capua che sarà costretta a vincere contro il San Nicola calcio 2009 per evitare la retrocessione diretta. I riardesi conquistando i play out si scontreranno fuori casa con il Real Piedimonte.

Primo tempo. Al “Della Torre” comincia la partita tra H2o Riardo Soccer e Carinola che ha in palio tre punti fondamentali per entrambe le squadre. Parte subito aggressivo il Carinola con un cross dalla sinistra di Fava, serve Guerrazzi che dopo aver superato Di Lillo colpisce il palo, Monti spazza via (4°). Pochi minuti dopo risponde l’H2o con Vittorio Mancini che ci prova dalla distanza, presa facile per Veneziano che blocca il pallone (6°). Ci prova anche Monti, la sua conclusione però termina di poco alla sinistra del portiere ospite (16°). L’H2o vuole trovare il vantaggio, comincia un’azione dalla sinistra la palla arriva a Colapietro che tenta di calciare, viene però fermato in maniera irregolare da  Russo e il direttore di gara indica il dischetto assegnando il calcio di rigore realizzato poi da Errico (21°). Il Carinola prova a reagire con una timida azione di Guerrazzi che tenta un tiro dalla distanza, termina abbondantemente alto sulla traversa (28°). I padroni di casa guadagnano un calcio di punizione, posizione interessante per Monti che calcia direttamente in porta ,Veneziano si fa trovare pronto e devia il pallone in calcio d’angolo successivamente non finalizzato da Caiazza che manda il pallone di poco a lato (39°). Termina con un risultato parziale di 1-0 il primo tempo tra H2o Riardo Soccer e Carinola.



Secondo tempo. Tornano le squadre in campo ed inizia il secondo tempo del match. Il Carinola prova a trovare il pareggio con un tiro di Guerrazzi però c’è De Lillo ad opporsi che allungandosi, con una bellissima parata devia la palla in calcio d’angolo (51°). Risponde l’H2o guadagnando una punizione battuta da Errico che viene deviata in calcio d’angolo, Famara calcia e Veneziano prontamente blocca il pallone (55°). Azione d’attacco per gli ospiti, Taglialatela crossa in mezzo per Guerrazzi, il pallone rimpalla su Mungiguerra e termina in angolo (60°). Pochi secondi dopo l’angolo finito nelle braccia di De Lillo i padroni di casa hanno un’occasione per il contropiede, il portiere dell’H2o serve Caiazza che fa partire Coulibaly che solo dinanzi a Veneziano si divora il gol del raddoppio (61°).

I riardesi ci provano con Colapietro servito da Famara che però spedisce il pallone alto (65°). Per il Carinola tenta una conclusione Salvatore Nave che termina tra le braccia di De Lillo (67°). I padroni di casa guadagnano un calcio d’angolo e una volta battuto protestano per un presunto fallo di mano in area, il giudice di gara fa continuare l’azione che si svolge in un contropiede degli ospiti, con un tiro trovano Monti che a sua volta devia in calcio l’angolo (78°). Ancora l’H2o prova a trovare il raddoppio con Campomaggiore che imbuca per Coulibaly che con un tiro sfiora il palo (84°).

L’ultima azione della partita ha come protagonisti ancora una volta i padroni di casa, Famara con una cavalcata dalla sinistra serve Caiazza in mezzo che è solo davanti a Veneziano, il Capitano che però ha dato tanto durante tutto il match, non riesce a timbrare il cartellino e spedisce la palla alta sulla traversa (91°). Dopo il triplice fischio del direttore di gara i riardesi possono festeggiare per questa vittoria importantissima che fa continuare il loro sogno di lottare fino all’ultima partita per poter restare in prima categoria andandosi a giocare i play out.

 

TABELLINO: H2O RIARDO SOCCER- CARINOLA= 1-0 (parziali 1-0; 0-0)

H2O RIARDO SOCCER: De Lillo, Leonardo, Campomaggiore, Mungiguerra, Caiazza, Errico, Monti, Mancini Vittorio (48° Famara), Colapietro ( 91° Laurenza), Mancini Roberto (81° Mavilio), Coulibaly. Panchina: Palmieri, Zannito. Allenatore: Maurizio Montalto

CARINOLA: Veneziano, Parente, Fava, Luiso (58° Zampi / 70° Esposito), Seck Khalifa, Nave Nicola, Russo, La Cava, Nave Salvatore, Guerrazzi, Taglialatela. Panchina: Ricciardone, Motta, Donatiello. Allenatore: Walter Caputo

RETI: 21° (r) Errico

ARBITRO: Antimo Compagnone della sezione di Frattamaggiore

NOTE: Ammoniti: Parente ( C). Spettatori 40 circa

Monia Monti


error: Content is protected !!
P