L’appello di Della Monica per il Real San Tammaro: “Sosteniamo in massa i ragazzi nella finale col Cerreto. Stanno portando in alto la nostra città”



Il consigliere con delega allo sport di San Tammaro Francesco Della Monica

SAN TAMMARO – L’attesa sta per finire. Domani pomeriggio alle 16.30 il Real San Tammaro 2017 è pronto a riscrivere la storia del calcio della piccola località casertana. Allo stadio “Appio” la compagine del presidente Mario Valletta scende in campo contro il Cerreto per conquistare la promozione in Prima Categoria. Una opportunità da non fallire, considerando il fatto che Racioppoli & company possono usufruire del fattore campo e del doppio risultato a favore. Nella cittadina di oltre 5.500 abitanti è enorme l’entusiasmo per la finalissima play-off del girone C di Serie C, ultimo passo di una stagione incredibile.

PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI. Per una gara così importante Francesco Della Monica, consigliere con delega allo sport del Comune di San Tammaro chiama a raccolta tutta la comunità: “Mi aspetto un pubblico delle grandi occasioni ed una grande festa domani. Invito tutti i cittadini a sostenere i nostri ragazzi che stanno portando in alto il nome di San Tammaro. A Guardia Sanframondi abbiamo vinto una grande partita. Grandi emozioni, eppure tanti ci volevano morti. Hanno detto che il Real San Tammaro 2017 è un giocattolo nelle mie mani, ma non hanno capito. Il Real San Tammaro 2017 è una cosa seria, non si offende me ma l’intera città.  Per domani, al di là dei colori politici, spero che ci sia tanta affluenza da San Tammaro”.



IL BLITZ. La figura tammarese ritorna poi sul trionfo di Guardia Sanframondi: “Ripartiamo dal trionfo di domenica scorsa. Ringrazio l’allenatore Francesco Casertano per la caparbietà che ha avuto quest’anno. Ha spronato la squadra per questo campionato e siamo arrivati ai play-off. Con grande lavoro abbiamo costruito una grande stagione. Ringrazio la società del Sanframondi per la bella ospitalità. Nel primo tempo eravamo frastornati dal viaggio e dalla temperatura. Sotto di un goal ci siamo scossi e nel secondo goal i padroni di casa non hanno passato la metà campo. Sapevamo il goal che sarebbe arrivato, infatti prima Busico e poi Diglio hanno concretizzato la rimonta. Un aneddoto è legato a Diglio che, al momento di entrare, ha detto vicino all’allenatore: “Mister, entro e faccio goal”. Ed infatti ha mantenuto la promessa”.

SUDARE LA MAGLIA. Infine Francesco Della Monica carica tutta la squadra e menziona una persona in particolare: “Domani tutti daranno il meglio per tramutare in realtà il sogno. Sottolineo la prestazione di Nicola Di Palma, che ha vestito la fascia di capitano domenica ed ha giocato una partita eccezionale. Ha spronato la squadra, ha lottato fino all’ultimo: è un vero capitano. E poi dicevo questo ai ragazzi. Non sono mai arrivato ad una finale play-off. Abbiamo vinto il campionato due anni fa mentre l’anno scorso abbiamo perso in semifinale. Non nego che domenica ho pianto. Non ho mai vissuto questa sensazione perché ho visto dare tutto all’intera squadra. Vedere i ragazzi sudare la maglia per la città di San Tammaro mi rende orgoglioso della nostra realtà”.


error: Content is protected !!
P